Crowley ha annunciato la propria formazione per l’ultimo turno di Champions. A Monigo gli inglesi devono fare risultato.
Alle 18:30 di domani il Benetton Treviso scenderà in campo per l’ultimo turno della fase a gironi della Champions Cup. Di fronte un avversario che viene in Italia con un obiettivo chiaro: fare cinque punti per sperare ancora nella qualificazione.
E’ una qualificazione appesa ad un filo quella degli inglesi, al momento terzi nel girone. Ma con soli 5 punti di distacco dal primo posto e le prime due squadre che si sfidano fra loro, possono ancora sperare di fare il massimo dei punti possibili, vincendo quindi a Treviso con bonus, e assistere a una combinazione di risultati favorevoli per accedere ai quarti come una delle migliori seconde.
Per Treviso invece la ricerca di una soddisfazione europea che manca da troppo tempo e che questa stagione è stata sfiorata più volte, sfuggendo nei minuti finali a Llanelli e con Tolone in casa. Molto bello fu anche il confronto contro Bath nella bella città inglese nel girone di andata.
Kieran Crowley ha scelto di dare nuovamente fiducia a Marco Riccioni in prima linea, con Tomas Baravalle che partirà dall’inizio con la maglia numero 2. Formazione solida quella del pacchetto di mischia, con Herbst e Budd in seconda linea e la fisicità di Barbieri, Negri e Douglas in terza.
Fra i trequarti fiducia a Tommaso Allan in cabina di regia, mentre McKinley vestirà la maglia numero 15. In panchina solo Bronzini e Sperandio fra i trequarti, con Ruzza e Zanni a coprire sia la seconda che la terza linea.
Benetton Treviso:
15 Ian McKinley, 14 Tommaso Benvenuti, 13 Luca Morisi, 12 Alberto Sgarbi, 11 Monty Ioane, 10 Tommaso Allan, 9 Edoardo Gori, 8 Robert Barbieri, 7 Sebastian Negri, 6 Whetu Douglas, 5 Dean Budd (C), 4 Irné Herbst, 3 Marco Riccioni, 2 Tomas Baravalle, 1 Nicola Quaglio.
A disposizione: 16 Hame Faiva, 17 Alberto De Marchi, 18 Simone Ferrari, 19 Federico Ruzza, 20 Alessandro Zanni, 21 Abraham Steyn, 22 Giorgio Bronzini, 23 Luca Sperandio
Indisponibili: Luca Bigi, Ignacio Brex, Angelo Esposito, Ornel Gega, Jayden Hayward, Engjel Makelara, Nasi Manu, Michael Tagicakibau, Cherif Traore, Federico Zani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.