Benetton Treviso, capitan Budd afferma: “Con Bath, ancora troppo incostanti”

Il condottiero dei Leoni fotografa la gara di Champions, così come coach Crowley che ha visto una gara a due facce

ph. Massimiliano Carnabuci

L’eco della sconfitta maturata sabato in casa contro Bath (per 28-47), nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions Cup, non si è ancora spenta in quel di Treviso ed infatti sia Dean Budd che Kieran Crowley sono voluti tornare sul ko subito contro gli inglesi analizzando la gara, anche per i diversi momenti di gioco che ha offerto.
“Dopo la nostra prima meta – esordisce il capitano, sulle pagine della Tribuna di Treviso – avremmo dovuto alzare il livello, invece un paio di falli commessi e le palle perse ci hanno fatto finire sotto pressione. Quando è cosi, poi, è facile beccare i cartellini. Alla fine abbiamo preso un punto, ma è inutile a cosa ci serve? All’intervallo, nello spogliatoio, ci siamo detti di voler vincere il secondo tempo e ci siamo riusciti: diciamo che abbiamo vinto una battaglia, ma non la guerra. Il giudizio della prestazione è un 5. Siamo ancora incostanti nel rendimento, abbiamo troppi alti e bassi”.

 

A legittimare la disamina lucida del seconda linea azzurro, anche le parole dell’allenatore biancoverde: “Dopo aver iniziato –  tutto sommato –  bene il primo tempo, siamo andati sotto pressione subendo due mete a seguito del cartellino giallo. Nella ripresa invece abbiamo reagito ed avuto 10 minuti buoni. Sono soddisfatto per questo e per le quattro mete segnate che hanno portato il punto di bonus, ma lo sono meno della partita nel complesso”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con il Cardiff Rugby

Marco Bortolami affronta la squadra gallese con quattro cambi nel XV titolare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “È giusto avere questa pressione”

In vista della sfida con il Cardiff il seconda linea azzurro ha introdotto i temi del match, sottolinenando che il clima da "dentro o fuori" è un buon...