Il pilone era stato espulso nel finale del match di Continental Shield contro i tedeschi dell’Heidelberger RK
Rudy Biancotti, pilone destro del Calvisano, è stato sospeso per una settimana dall’attività agonistica, in seguito all’udienza del pannello disciplinare dell’EPCR.
Il prima linea italiano era stato espulso lo scorso fine settimana, nel finale del match contro i tedeschi dell’Heidelberger RK, per un placcaggio su un avversario senza palla. Il giocatore del club bresciano ha così violato la legge 9.15 del codice di World Rugby (Law 9.15: Playing an opponent without the ball). La commissione disciplinare, però, ha inflitto una sola settimana di stop al ragazzo italiano, giudicando il fallo non grave e accorciando la squalifica del 50 percento, visto che Biancotti non aveva precedenti comportamenti scorretti nel curriculum. Il pilone giallonero, dunque, potrà tornare in campo a partire dal prossimo 29 gennaio.
Sia Biancotti che l’EPCR avranno la possibilità di presentare appello rispetto alla sentenza emessa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.