Il Super Rugby perde un altro protagonista: Courtnall Skosan sarà out per sei mesi

Per l’ala sudafricana, purtroppo, è arrivata la rottura del crociato

Ph. REUTERS_Nigel Marple

La falcidia di infortuni che si sta abbattendo sui protagonisti dell’Emisfero Sud, in vista dell’inizio del Super Rugby non accenna sfortunatamente a placarsi.
Così, dopo Kieran Read e David Pocock, questa volta è toccato al sudafricano Courtnall Skosan apprendere dagli esami medici effettuati che il suo ginocchio purtroppo ha ceduto riportando la rottura del legamento crociato anteriore.
Una notizia negativa sia per i Lions, club di appartenenza del trequarti, sia per gli Springboks, con cui lo stesso Skosan ha giocato 12/12 test nel 2017 segnando personalmente due mete: “Dovrà fermarsi per sei mesi circa – conferma coach Swys de Bruin (Lions) ai media locali – e posso dirvi che l’infortunio è avvenuto in modo molto strano: eravamo in allenamento, ma non era un momento di contatto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il recap di metà stagione

Crusaders in testa dopo la vittoria dei Waratahs sui Chiefs. Sintesi e highlights del nono turno

12 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Beauden Barrett torna in campo e regala la vittoria ai Blues

Rientrato dall'infortunio alla mano, il numero 10 degli All Blacks mette a segno 14 punti

5 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: tegola su un altro campione, infortunio per Beauden Barrett

Non solo Antoine Dupont, anche nell'emisfero Sud la sfortuna ha colpito nelle ultime ore

9 Marzo 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni

Spettacolo, sorprese e l'ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

24 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby