Sarà l’assistant coach di Auckland, squadra della Mitre 10 Cup, a partire da quest’estate
Un inaspettato ritorno animerà la Mitre 10 Cup 2018, il campionato provinciale neozelandese che inizierà il prossimo 17 agosto. Ad assistere Alama Ieremia, head coach di Auckland, ci saranno Tai Lavea e soprattutto Sir Graham Henry, CT degli All Blacks campioni del mondo in casa nel 2011.
“Sir Graham ovviamente porta un sacco di competenze per quanto riguarda il sistema difensivo – ha dichiarato Ieremia, che non vede l’ora di poter lavorare a stretto contatto con uno dei tecnici più noti del mondo rugbistico – Un altro aspetto chiave del coinvolgimento di Graham è il ruolo di mentore, non solo per gli allenatori ma soprattutto per i giocatori”
“Creare una cultura e un’identità di squadre di cui le persone vanno fiere è importante per Auckland quest’anno, e avere Sir Graham con la sua esperienza migliorerà quest’aspetto”.
Negli ultimi anni, dopo aver lasciato gli All Blacks, Henry aveva lavorato come assistente per l’Argentina tra il 2012 e il 2013, per poi essere assunto come consulente tecnico dal Leinster nel 2016.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.