Il terza linea è alla decima stagione in maglia biancoverde: “Orgoglioso di finire qui la mia carriera”
Il matrimonio tra Robert Barbieri e il Benetton Treviso continuerà almeno fino al 30 giugno 2019. La società biancoverde ha annunciato il rinnovo del contratto del numero otto classe 1984, che sta disputando la sua decima stagione in maglia trevigiana. È il quarto giocatore a firmare un prolungamento dopo Budd, Ferrari e Hayward ma, a differenza dei primi tre, l’estensione dell’italo-canadese è soltanto annuale.
“Sono felice di firmare per un’altra stagione con il Benetton – ha dichiarato Barbieri – Le cose stanno andando nel verso giusto, mi piace l’atmosfera, mi piace il sistema impostato dallo staff, posso dire che mi sto veramente divertendo”.
“Per me è un piacere aiutare i giovani a crescere e mettere la mia esperienza a loro servizio. Sono orgoglioso di finire la mia carriera a Treviso, sono cresciuto qui, ringrazio i tifosi e la città per il loro sostegno costante durante queste dieci stagioni e per avermi fatto sentire sempre a casa”.
Dopo aver militato nell’Overmach Parma tra il 2003 e il 2007, vincendo una Coppa Italia, in Italia Barbieri ha sempre vestito la maglia del Treviso, che aveva temporaneamente lasciato per i Leicester Tigers nella stagione 2014/2015. Con il Benetton, il terza linea nato a Toronto ha vinto due Scudetti, un’altra Coppa Italia e una Supercoppa, collezionando in totale 159 presenze e marcando 31 mete finora.
A differenza del fratello Mike, Barbieri ha scelto l’Italia e non il Canada come Nazionale da rappresentare: sono 41 i cap in maglia azzurra per lui (con tre mete), di cui l’ultimo nel Test Match giocato contro la Scozia a Singapore, che è anche l’unico sotto la gestione O’Shea.
“Da un anno a questa parte Robert sta esprimendo un fantastico rugby essendo da esempio per tutta la squadra – ha dichiarato il ds Antonio Pavanello – Inoltre le sue qualità si integrano perfettamente nel sistema di gioco voluto dagli allenatori. Si è meritato sul campo il suo prolungamento di contratto, disputando ben 159 gare, e dando prova così del suo attaccamento al club ed alla città”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.