Quinto rinnovo per la società biancoverde, il primo tra i giocatori arrivati quest’anno
È arrivato al Benetton Treviso da appena due mesi e mezzo, ma per Kieran Crowley è già diventato una pedina importante nella stagione biancoverde. In otto partite, Epalahame ‘Hame’ Faiva ha già convinto staff tecnico e soprattutto la società, che ha annunciato il rinnovo del contratto al 23enne tallonatore neozelandese fino al giugno 2020.
Faiva ha debuttato con i Leoni il 24 novembre contro l’Ulster, nella partita persa allo scadere dal Benetton, e da quel momento ha sempre fatto parte della lista gara trevigiana ad eccezione per la sfida casalinga di Champions contro gli Scarlets. L’ex All Blacks Under 20 è partito sei volte dalla panchina, mettendo in mostra tutte le sue doti impact player soprattutto in fase offensiva, dimostrando qualità notevoli da ball carrier anche nelle corsie esterne e non solo in mezzo al campo. Ben tre le mete segnate fin qui, tutte a Monigo: una nel derby di andata contro le Zebre e due nella grande rimonta confezionata dai Leoni nel secondo tempo contro i Cheetahs.
All’ottima efficacia in attacco, fanno da contraltare le difficoltà nell’assimilare i meccanismi in touche e delle lacune difensive a volte troppo vistose, che lo rendono un giocatore piuttosto indisciplinato nel tenere la linea e nel comprendere quando staccarsi dalla linea.
Il bilancio della sua prima esperienza in Europa, tuttavia, fin qui può essere considerato positivo. “La firma con il Benetton è stata una delle decisioni più importanti che ho preso fino ad oggi – ha dichiarato l’ex Blues e Waikato – Devo dire grazie a tutte le persone che mi stanno vicine e che mi supportano dalla Nuova Zelanda, un grazie alla squadra per avermi accolto a braccia aperte ed uno speciale a tutti i nostri fan per l’infinita passione che ci mostrano in ogni occasione”.
Soddisfazione anche nelle parole di Antonio Pavanello: “Ad Hame va dato il merito di essersi saputo calare immediatamente, nonostante fosse la sua prima esperienza in Europa, nella nostra realtà dimostrando le sue ottime qualità e soprattutto adattandosi ad uno stile di rugby differente da quello giocato sino al suo arrivo. In questi mesi inoltre si è dimostrato un uomo spogliatoio, diventando presto un beniamino dei nostri tifosi che hanno apprezzato il suo essere genuino anche fuori dal terreno di gioco”.
Per il Benetton Treviso è il quinto rinnovo ufficializzato nelle ultime settimane, dopo quelli di Budd, Ferrari, Hayward e Barbieri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.