Sei Nazioni 2018: il XV della Scozia per la sfida al Galles

Le scelte di Townsend per la battaglia di Cardiff

hogg sei nazioni 2017

ph. Sebastiano Pessina

L’head coach Gregor Townsend ha annunciato ufficialmente la formazione della Scozia per la gara d’esordio nel Sei Nazioni contro il Galles, al Principality Stadium di Cardiff (sabato, ore 15.15 italiane, in diretta TV su DMAX). Diversi i cambi rispetto alla vittoria sull’Australia di novembre, ultima uscita ufficiale della selezione del cardo. Gli elementi differenti tra i titolari, in relazione al XV di partenza contro gli Wallabies, sono addirittura sei, anche e soprattutto a causa degli infortuni che hanno martoriato parecchi giocatori chiave della squadra nell’ultimo periodo. Da segnalare in chiave positiva, invece, il ritorno della stella Hogg, che si riprende immediatamente il posto da estremo.

Leggi ancheSei Nazioni: Galles pronto alla prima;

Townsend ha commentato così le proprie scelte: “Abbiamo selezionato la squadra che crediamo possa avere intensità e velocità giuste per provare a vincere a Cardiff. L’anno scorso ci siamo resi conto del tipo di prestazione che serve in questo torneo per avere successo lontano da casa. Ci aspettiamo una gara estremamente fisica, contro una delle difese più solide in Europa”.

Scozia: 15 Stuart Hogg, 14 Seymour, 13 Chris Harris, 12 Huw Jones, 11 Byron McGuigan, 10 Finn Russell, 9 Ali Price, 8 Cornell du Preez, 7 Hamish Watson, 6 John Barclay (C), 5 Jonny Gray, 4 Ben Toolis, 3 Jon Welsh, 2 Stuart McInally, 1 Gordon Reid;

A disposizione: 16 Scott Lawson, 17 Jamie Bhatti, 18 Murray McCallum, 19 Grant Gilchrist, 20 Ryan Wilson, 21 Greig Laidlaw, 22 Pete Horne, 23 Sean Maitland;

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey