A Colwyn Bay non c’è storia, mentre i transalpini rischiano ma regolano nel finale gli irlandesi
La sfida tra Italia e Inghilterra a Gorizia che ha aperto il Sei Nazioni Under 20 è stata seguita in serata dagli altri due incontri, Galles-Scozia e Francia-Irlanda.
Galles – Scozia: al ‘Parc Eirias’ di Colwyn Bay non c’è mai storia, con i baby Dragoni che passano in vantaggio già al primo minuto con Harri Morgan. Il piazzato scozzese al 20′ resta l’unico movimento sul tabellino della serata ospite, perché da quel momento il dominio dei padroni di casa diventa totale. Sul riposo il punteggio è 19-3, ma negli ultimi venti minuti viene ritoccato sul 36-3 conclusivo.
Francia – Irlanda: a Bordeaux, i transalpini non lasciano scampo agli irlandesi soprattutto grazie ad un sontuoso primo tempo. A trascinare i Bleus è l’apertura di Tolosa Romain Ntamack, autore di due mete e di 17 punti su 22 segnati dalla Francia all’intervallo, contro i tre degli Irish. Gli ospiti però alzano la voce nella ripresa, riportandosi sul 22-17 entro l’ora di gioco. I francesi reagiscono con la meta del bonus, ma al 72′ la partita rimane aperta grazie alla marcatura del 27-22 di McCarthy. Il finale però è appannaggio dei transalpini, ancora in meta con Bamba per il 34-24 che chiude la partita.
I risultati della prima giornata
Italia – Inghilterra 17-27 (0-5)
Francia – Irlanda 34-22 (0-5)
Galles – Scozia 36-3 (5-0)
Classifica: Galles, Francia e Inghilterra 5, Italia, Irlanda e Scozia 0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.