Dopo Italia-Inghilterra: Conor O’Shea è “orgoglioso e arrabbiato”

Il CT rimprovera ai suoi l’indisciplina del secondo tempo. Parisse: “Fatto buone cose, i nuovi faranno esperienza”

ph. Sebastiano Pessina

Conor O’Shea e Sergio Parisse hano parlato ai microfoni di DMAX subito dopo il fischio finale di Italia-Inghilterra, prima giornata del Sei Nazioni 2018.

– Leggi anche: la cronaca di Italia-Inghilterra

Conor O’Shea: “Ho pensato che abbiamo fatto tante cose buone sul campo, è difficile perchè la disciplina non è stata buona all’inizio del secondo tempo. Il risultato è duro, ma si sono viste cose buone nella nostra prestazione. Sono orgoglioso e arrabbiato, perché ci sono stati dei problemi.”

Sergio Parisse: “Guardando il punteggio è una sconfitta pesante, ma quando abbiamo avuto il possesso abbiamo fatto buone cose. La meta di Boni annullata ci avrebbe dato energie per finire meglio. Poi quando non si rallentano i palloni è difficile difendere. Le prestazioni dei nuovi? A caldo è difficile valutare, ma Minozzi, Giammarioli e Negri hanno fatto una buona partita.”

“È sempre difficile accettare un risultato del genere. Quando abbiamo avuto il pallone ci sono state buone occasioni, abbiamo segnato due mete e potevamo segnarne anche un’altra. I ragazzi nuovi acquisiranno esperienza nel corso del torneo. La partita con l’Irlanda? Giocare là dopo sei giorni è una grande sfida. Dovremo recuperare bene fisicamente, non ci saranno tantissimi allenamenti e ci saranno ragazzi che fanno parte di questo gruppo che avranno la possibilità di giocare.”

In seguito, il commissario tecnico è apparso davanti ai microfoni in conferenza stampa: “Sono arrabbiato perché la nostra disciplina all’inizio del secondo tempo non è stata sufficiente e abbiamo sbagliato due calci d’inizio. Dal punto di vista del gioco è stato un passo in avanti: abbiamo messo in difficoltà la squadra numero 2 al mondo con la palla in mano.”

“Impariamo, impariamo, impariamo. Lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo” è stato l’invito alla propria squadra con il quale O’Shea ha descritto l’approccio al lavoro che c’è stato finora e che continuerà ad esserci fra le fila azzurre. “Più giochiamo a questo livello, più impariamo a giocarci. È un lavoro lungo e duro arrivarci”.

Sergio Parisse non è comparso come previsto in conferenza stampa a causa di un colpo alle costole per il quale si è immediatamente sottoposto a degli esami. Non dovrebbe essere niente di grave, ma solamente nei prossimi giorni si saprà di più, secondo quanto emerso nel corso dell’incontro con i giornalisti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: il punto sui mediani di mischia Azzurri

Metà stagione è passata e il Sei Nazioni 2025 si avvicina: come sta andando l'annata di Stephen Varney e Martin Page-Relo?

5 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Dino Lamb esce dopo meno di mezz’ora con gli Harlequins. Verifiche in corso

L'avanti azzurro ha abbandonato il campo nel match di Premiership disputato venerdì sera

4 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sebastian Negri: sospiro di sollievo, l’infortunio è meno grave del previsto

Il terza linea potrebbe essere da subito a disposizione. Mette nel mirino il Sei Nazioni

27 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Genova, Udine e Torino le sedi per i test match di novembre 2025

L'Australia una delle probabili avversarie, alla ricerca del riscatto dopo il 2022

10 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Il carattere della squadra mi fa ben sperare in vista del Sei Nazioni”

A Piacenza il ct della Nazionale azzurra ha toccato diversi temi, dalla situazione di Giosuè Zilocchi ai ricordi del test match del 1998

8 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ross Vintcent: “Arrivato in Italia non pensavo di giocare. L’inizio è stato difficile, ma tutti mi hanno aiutato”

Il numero 8 azzurro ha raccontato il suo arrivo nella penisola a 18 anni, gli inizi del suo percorso e il grande aiuto datogli dal Rugby Seven per cre...

5 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale