Il sudafricano resta alla guida della difesa azzurra per almeno altre due stagioni
Nel corso del consiglio federale, riunitosi a Roma alla vigilia di Italia-Inghilterra, è stata ufficializzata la conferma di Marius Goosen come responsabile tecnico della difesa azzurra sino al 30 giugno del 2020, dando dunque continuità ad un rapporto iniziato nell’estate del 2016. Il coach sudafricano manterrà, contestualmente, anche il proprio ruolo in seno al Benetton Treviso, come assistente di Kieran Crowley.
Leggi anche: Sei Nazioni 2018, Italia senti l’assistent coach: “Ci sono molte cose da migliorare, ma siamo sulla strada giusta”;
Il diretto interessato ha commentato con gioia la notizia del rinnovo: “Sono felice di poter continuare a lavorare con la Federazione e con l’Italia, il Paese che mi ha accolto ormai quindici anni fa, e di proseguire il percorso di crescita avviato dal movimento nell’ultimo anno e mezzo, con l’arrivo di Conor in Italia. Abbiamo ancora molta strada da fare per essere sempre più competitivi, ma la collaborazione tra la Nazionale e le due franchigie non è mai stata così proficua. Ringrazio la Federazione e Conor per avermi concesso di proseguire questa mia esperienza con la Nazionale sino a dopo la Rugby World Cup del 2019, che è il primo obiettivo a medio-lungo termine di questo gruppo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.