L’head coach del Galles ha dato il via alle schermaglie in vista del big match di sabato a Twickenham
All’orizzonte si profila una battaglia campale senza quartiere fra Galles e Inghilterra, e allora nel frattempo sono partite le schermaglie nelle dichiarazioni settimanali che precedono la sfida. A parlare ai giornalisti in conferenza stampa è stato ieri Warren Gatland, che ha annunciato il XV del Galles per il big match di sabato pomeriggio a Londra.
Nell’occasione, l’head coach dei Dragoni ha speso qualche parola sul rivale di giornata Eddie Jones: “Farebbe un lavoro grandioso come allenatore dei Lions. Ci si attenderebbe un 3 a 0, visto che è anche il più facile dei tre tour, non è così?”
La punta di malcelata ironia di Gatland si è poi sciolta in una più onesta considerazione di Jones: “Sto imparando da lui. Ha fatto un gran lavoro quindi lo osservo molto da vicino. Sono affascinato dall’osservare il modo in cui allena la sua squadra. Devi imparare più che puoi da ogni persona. Fa parte del gioco.”
In un rapporto non sempre felice con la stampa, Warren Gatland ha imparato con il tempo e l’esperienza a recitare il proprio ruolo davanti ai giornalisti, a metà fra la dichiarazione scottante e una onesta analisi del gioco.
“Si tratta di essere pronti per giocare ad alta intensità – ha detto Gatland a proposito della sfida di Twickenham – Giocare con precisione e pazienza è la chiave. Non essere affatto intimiditi dal fattore Twickenham. Ci sono un sacco di ragazzi nella squadra che andranno lì con un sacco di fiducia in sé stessi.”
Gatland ha confermato la medesima formazione della scorsa settimana, aggiungendo George North in panchina.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.