Nella seconda giornata del Sei Nazioni femminile sono tre i cambi apportati alla formazione titolare italiana
In vista della difficile sfida all’Irlanda, contro cui l’Italia ha sempre perso da quando è entrata a far parte del Sei Nazioni femminile nel 2007, coach Andrea di Giandomenico ha previsto 3 cambi alla formazione titolare che è uscita sconfitta dalla sfida di sabato scorso contro l’Inghilterra.
In cabina di regia sarà Jessica Busato, al terzo cap con le Azzurre, a vestire la maglia numero 10, prendendo il posto di Veronica Madia.
Gli altri due cambi sono nel pacchetto di mischia con Beatrice Veronese in terza linea e Giordana Duca in seconda che prendono il posto rispettivamente di Elisa Giordano, fermata da una microfrattura alla mano destra, e Valeria Federighi.
Sono infine tre le esordienti a disposizione del coach, tutte sedute in panchina: si tratta di Miriam Pagani, Giada Franco e Arianna Corbucci.
“Andiamo in Irlanda per continuare il nostro lavoro – ha detto il commissario tecnico di Giandomenico – partendo dalle cose buone viste nella prima partita e con una ottima settimana di lavoro dove abbiamo cercato di lavorare sugli aspetti che hanno mostrato qualche criticità.
“Dispiace molto per le ragazze che hanno riportato degli infortuni ma ancora una volta tutte le atlete chiamate hanno risposto positivamente.”
“Sappiamo che anche la prossima sarà una partita dura, dovremo puntare alla qualità della nostra conquista e all’ efficacia del nostro gioco, aumentando al contempo la consistenza difensiva. Andiamo a Dublino per migliorare la nostra prestazione fiduciosi nel lavoro che stiamo facendo”.
Italia: 15 Manuela Furlan, 14 Sofia Stefan, 13 Michela Sillari, 12 Beatrice Rigoni, 11 Maria Magatti, 10 Jessica Busato, 9 Sara Barattin (c), 8 Ilaria Arrighetti, 7 Isabella Locatelli, 6 Beatrice Veronese, 5 Giordana Duca, 4 Valentina Ruzza, 3 Lucia Gai, 2 Melissa Bettoni, 1 Eleonora Ricci
A disposizione: 16 Silvia Turani, 17 Giorgia Durante, 18 Michela Merlo, 19 Miriam Pagani, 20 Giada Franco, 21 Arianna Corbucci, 22 Anna Maria Gizzi, 23 Aura Muzzo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.