Non solo la vittoria di Edimburgo nel venerdì celtico. Tutto facile per Ulster
La quattordicesima giornata del Pro14 si è aperta con quattro partite, tra cui spicca la grande vittoria casalinga di Edimburgo contro Leinster, superato nel finale con una meta di Bennett (qui la cronaca completa dal Myreside). Non una buona notizia per le speranze di rimonta del Benetton Treviso, scivolato ora a -13 in attesa del suo impegno di domani contro gli Scarlets. Il quadro sulle altre sfide giocate ieri sera.
Connacht – Ospreys: decima sconfitta in campionato per i gallesi, che cadono allo Sportsground di Galway. Dopo la meta di Howells, gli ospiti subiscono quella di Masterson nel primo tempo che, insieme al piede di Ronaldson, permette al Connacht di andare sopra il break. Tom Farrell chiude i conti al 69′, gli Ospreys accorciano con Morgan-Williams ma gli irlandesi vincono 26-15.
Ulster – Kings: tutto facile per i nordirlandesi al Kingspan, guidati dal ventenne McPhillips in cabina di regia dopo l’addio di Lealiifano. I sudafricani vengono battuti agilmente per 59-10 grazie a nove mete, tra cui risalta la tripletta di Craig Gilroy.
Dragons – Glasgow: i Warriors dominatori del campionato vengono fermati sul pareggio al Rodney Parade, dove i padroni di casa passano subito in vantaggio al 2′ con Belcher. Succede tutto nel primo tempo, perché tra il 15′ e il 24′ Thomson e Horne portano avanti gli scozzesi ma poi vengono raggiunti da Rosser e dal piede di Kirchner sul 15-15. Nel secondo tempo il punteggio non si muove più.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.