Pro14: i Dragons fermano Glasgow, bene Connacht

Non solo la vittoria di Edimburgo nel venerdì celtico. Tutto facile per Ulster

connacht

ph. Luca Sighinolfi

La quattordicesima giornata del Pro14 si è aperta con quattro partite, tra cui spicca la grande vittoria casalinga di Edimburgo contro Leinster, superato nel finale con una meta di Bennett (qui la cronaca completa dal Myreside). Non una buona notizia per le speranze di rimonta del Benetton Treviso, scivolato ora a -13 in attesa del suo impegno di domani contro gli Scarlets. Il quadro sulle altre sfide giocate ieri sera.

Connacht – Ospreys: decima sconfitta in campionato per i gallesi, che cadono allo Sportsground di Galway. Dopo la meta di Howells, gli ospiti subiscono quella di Masterson nel primo tempo che, insieme al piede di Ronaldson, permette al Connacht di andare sopra il break. Tom Farrell chiude i conti al 69′, gli Ospreys accorciano con Morgan-Williams ma gli irlandesi vincono 26-15.

Ulster – Kings: tutto facile per i nordirlandesi al Kingspan, guidati dal ventenne McPhillips in cabina di regia dopo l’addio di Lealiifano. I sudafricani vengono battuti agilmente per 59-10 grazie a nove mete, tra cui risalta la tripletta di Craig Gilroy.

Dragons – Glasgow: i Warriors dominatori del campionato vengono fermati sul pareggio al Rodney Parade, dove i padroni di casa passano subito in vantaggio al 2′ con Belcher. Succede tutto nel primo tempo, perché tra il 15′ e il 24′ Thomson e Horne portano avanti gli scozzesi ma poi vengono raggiunti da Rosser e dal piede di Kirchner sul 15-15. Nel secondo tempo il punteggio non si muove più.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Stephen Varney in Galles dalla prossima stagione?

Secondo alcune voci il mediano di mischia azzurro interesserebbe a una franchigia di URC del suo paese natale

11 Novembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: le formazioni di Bulls e Scarlets, avversarie delle italiane

Venerdì 25 ottobre Benetton e Zebre giocano in contemporanea contro due squadre che si sono affrontate tra loro una settimana fa

item-thumbnail

Ross Byrne potrebbe rinunciare alla nazionale irlandese e andare in Francia

Il mediano irlandese sta soffrendo la grande concorrenza sia nell'Irlanda che a Leinster

item-thumbnail

URC: le formazioni delle avversarie delle italiane

Lions e Dragons sono due compagini assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

Il Leinster è l’unica squadra rimasta imbattuta fino a qui

Con la vittoria nel derby irlandese con il Munster gli uomini di Dublino conservano immacolata la propria classifica. Sono i soli a esserci riusciti n...

item-thumbnail

URC: la formazione degli Sharks che sfida il Benetton a Monigo

La squadra sudafricana è ancora priva di molti suoi Springboks, ma assolutamente da non sottovalutare