Premiership: colpaccio Warriors in casa dei Chiefs. Bath a valanga su Northampton

Saracens e Wasps non sbagliano accorciando la classifica

worcester newcastle rugby

ph. Reuters

Mentre il Sei Nazioni 2018 ha vissuto il suo secondo atto, la Premiership inglese ha visto consumarsi la sua 14esima giornata della stagione regolare. Ecco come sono andate le cose Oltremanica.

Bath-Northampton Saints: i padroni di casa non sbagliano, nella prima partita in programma della giornata, imponendosi 32-9. Le mete di Banahan, Auterac e Batty, assieme alle trasformazioni del preciso Burns, indirizzano una gara che è rimasta in discussione soltanto i primi quindici minuti.

Exeter-Worcester: il punteggio basso premia gli ospiti che a sorpresa sbancano per 5-6 la tana dei campioni d’Inghilterra. Per i Warriors decisivi i due calci piazzati di Pennell. Ai Chiefs non basta la meta di Lees, nella ripresa, per impattare la gara.

Saracens-Falcons: nonostante un roster rimaneggiato dal Sei Nazioni, i campioni d’Europa in casa non fanno sconti. Finisce 25-3, per effetto delle marcature pesanti di Barrington e Malins, intervallate da una meta tecnica e i calci piazzati di Spencer.

Gloucester-Leicester: partita tirata che si conclude per 24-17 a favore dei padroni di casa. Dopo un primo tempo chiuso in perfetta parità sul 14-14, il giallo comminato a Mulipola ha aperto la strada a Gloucester che con la meta di Scott è riuscita a trovare il gap necessario per portare a casa la gara. Jake Polledri titolare tra i cherry&white.

London Irish-Sale Sharks: i tre piazzati di Bell non bastano ai londinesi per aver ragione degli ospiti, che si impongono 9-13. Fra gli Sharks ottimo l’apporto di de Klerk, autore di 8 punti, e di Strauss che si è reso firmatario dell’unica segnatura della gara.

Harlequins-Wasps: Dopo i precedenti di Champions Cup, la partita di questo fine settimana va appannaggio degli ospiti che si impongono 22-44. Partita piuttosto frizzante, con un primo tempo chiuso sul 10-15 e caratterizzato dal rosso sventolato in faccia a Eastmond. Nonostante l’inferiorità però, la ripresa dei gialloneri è di alto livello: Young, Le Roux, Cruse e Bassett infatti vanno in meta, con Cipriani che al piede si dimostra pressochè perfetto.

 

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership