L’Uruguay vince ancora in trasferta passando anche in Brasile
Mentre in Europa si giocano il Sei Nazioni e il Rugby Europe Championship, dall’altra parte dell’Oceano l’Americas Rugby Championship 2018 è anch’esso entrato nel vivo. Andiamo a vedere quindi quali sono stati i risultati della seconda giornata.
Brasile – Uruguay: che vittoria per Los Teros, che vincono ancora in trasferta nella terra verdeoro rimontano imponendosi 18-27. L’avvio è tutto di marca carioca: i brasiliani infatti vanno al riposo sul 18-3, ma nella ripresa gli ospiti compiono il sorpasso grazie alle mete in serie di Lordon, Magno, Rachetti e Inciarte che spostano gli equilibri e premiano gli uruguagi.
Stati Uniti – Canada: le Eagles si impongono 29-10 nel confronto nordamericano. Dopo un primo tempo chiuso sul 14-7, per effetto delle mete casalinghe di Augspurger e Matyas e quella canadese di Parfey, nel secondo tempo gli statunitensi salgono in cattedra: Germishuys e ancora Matyas marcano ancora pesante indirizzano la partita.
Argentina B – Cile: all’Estadio Agustín Pichot di Ushuaia non c’è mai partita, perchè l’albiceleste stritola 57-12 i cileni. Le otto mete messe a segno, contro le due degli avversari, rendono piuttosto bene l’idea della differenza vistasi in campo.
Risultati seconda giornata
Brasile – Uruguay 18-27 (0-5)
Stati Uniti – Canada 29-10 (5-0)
Argentina B – Cile 57-12 (5-0)
Classifica: Uruguay 10, Stati Uniti 9, Argentina B 6, Brasile 4, Canada 1, Cile 1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.