Altri due anni in Ghirada per il mediano d’apertura della nazionale
Tommaso Allan diventa il settimo giocatore del Benetton Treviso a prolungare il suo contratto con la società biancoverde. Il mediano d’apertura della nazionale italiana resterà in Ghirada almeno fino al 2020, dopo essere tornato in Veneto nell’estate del 2016. Dopo una stagione e mezza con i Leoni, Allan ha messo a segno 120 punti in 28 presenze, e nelle prime due partite del Sei Nazioni 2018 è sceso in campo da titolare sia contro l’Inghilterra sia contro l’Irlanda.
In stagione, il 24enne è stato frenato da un infortunio che lo ha tenuto fuori per un paio di mesi, tra metà settembre e metà novembre, quando è ritornato progressivamente a far parte delle rotazioni di Kieran Crowley. “Dal giorno del mio arrivo ad oggi la squadra ha fatto degli enormi miglioramenti ed è merito della società e degli sforzi che ha compiuto per allestire una rosa competitiva ed uno staff di professionisti in grado di portare una cultura vincente – ha dichiarato Allan – Tutto ciò lascia presagire un futuro molto promettente. Saranno due anni importanti nei quali lavoreremo duro per permettere al club di raggiungere grandi risultati ed io voglio essere parte di essi”.
Allan va ad aggiungersi a Budd, Ferrari, Hayward, Faiva, Barbieri e Bigi, già confermati dal Benetton in precedenza. “Siamo in linea con l’obiettivo principale che ci siamo prefissati in termini di mercato: ovvero quello di mantenere l’ossatura della squadra, trattenendo in biancoverde gli elementi in possesso delle qualità idonee al nostro progetto – ha dichiarato il direttore sportivo, Antonio Pavanello – Il ruolo di numero 10 è senza dubbio uno dei più delicati e vediamo in Tommaso un giovane con ulteriori margini di crescita ed in possesso delle qualità per diventare un punto di riferimento per la nostra squadra nel prossimo futuro. Le ultime due settimane di Sei Nazioni hanno mostrato tutto il suo valore a livello internazionale”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.