Il video dell’allenamento tra Inghilterra e Georgia

Un test duro per gli inglesi, ma per Eddie Jones è stato “esattamente quello che volevamo fare”

georgia

ph. Action Images/Peter Cziborra

Ieri e oggi, a Londra, Inghilterra e Georgia si sono ritrovate per due sessioni di allenamento congiunto fortemente volute da Eddie Jones per tenere alto il livello della sua squadra ma, soprattutto, per far misurare i suoi avanti contro “il pack più forte al mondo”. Proprio la mischia era il principale focus del CT australiano, che ai microfoni di BBC Radio 5 Live si è detto soddisfatto del lavoro svolto sul campo.

“È esattamente il tipo di pratica che volevamo fare – ha dichiarato – I georgiani sono andati meglio nella parte iniziale, mentre forse abbiamo avuto più successo verso la fine, per cui in un match di boxe sarebbe stato un pareggio”.

Alla prova del video, in effetti, i primi ingaggi hanno visto una netta superiorità dei georgiani, mentre successivamente Vunipola e Cole hanno costretto Wayne Barnes (arbitro della contesa) a fischiare contro i caucasici.

Contiene anche Courtney Lawes che si allena a parte, ma a boxe.

“I georgiani ingaggiano in un modo unico – ha continuato Eddie Jones – Mettono pressione senza muovere i piedi. Le nostre prime linee hanno imparato molto oggi, è stata una grande esperienza per noi”.

Intanto, il CT anche confermato l’assenza di Sam Simmonds per i prossimi due match contro Scozia e Francia, lasciando aperto uno spiraglio per un suo possibile rientro in vista dell’ultima giornata – potenzialmente decisiva – contro l’Irlanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione della Francia per la sfida con l’Italia

Fabien Galthiè scegli di affrontare gli Azzurri con il tanto discusso 7+1 e altre novità nel XV titolare

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il filo rosso scarlatto che lega Simon Easterby alla panchina del Galles

Il vice di Andy Farrell è saldamente alla guida dell'Irlanda, ma i rumor che lo vorrebbero prossimo allenatore dei Dragoni non sono del tutto infondat...

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Inghilterra cambia un giocatore nei 23

Maro Itoje su Ted Hill, che entra in formazione: "Sembra Superman". Sulla sponda scozzese Townsend spiega il ritorno di Russell e il mancato impiego d...

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: “Manteniamo la calma, è solo l’Italia” scrive Midi Olympique

Alla vigilia di Italia-Francia il giornale della palla ovale francese stuzzica la rivalità fra le due squadre con un editoriale

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la formazione della Scozia per la Calcutta Cup contro l’Inghilterra

Townsend riesce a recuperare Finn Russell. Traguardo importante per Jonny Gray che sarà titolare

20 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la formazione del Galles che riceve l’Irlanda

La prime scelte del neo ct Matt Sherratt: Gareth Anscombe all'apertura, un debuttante all'ala. Panchina 5+3

20 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni