Un test duro per gli inglesi, ma per Eddie Jones è stato “esattamente quello che volevamo fare”
Ieri e oggi, a Londra, Inghilterra e Georgia si sono ritrovate per due sessioni di allenamento congiunto fortemente volute da Eddie Jones per tenere alto il livello della sua squadra ma, soprattutto, per far misurare i suoi avanti contro “il pack più forte al mondo”. Proprio la mischia era il principale focus del CT australiano, che ai microfoni di BBC Radio 5 Live si è detto soddisfatto del lavoro svolto sul campo.
“È esattamente il tipo di pratica che volevamo fare – ha dichiarato – I georgiani sono andati meglio nella parte iniziale, mentre forse abbiamo avuto più successo verso la fine, per cui in un match di boxe sarebbe stato un pareggio”.
Alla prova del video, in effetti, i primi ingaggi hanno visto una netta superiorità dei georgiani, mentre successivamente Vunipola e Cole hanno costretto Wayne Barnes (arbitro della contesa) a fischiare contro i caucasici.
Contiene anche Courtney Lawes che si allena a parte, ma a boxe.
“I georgiani ingaggiano in un modo unico – ha continuato Eddie Jones – Mettono pressione senza muovere i piedi. Le nostre prime linee hanno imparato molto oggi, è stata una grande esperienza per noi”.
Intanto, il CT anche confermato l’assenza di Sam Simmonds per i prossimi due match contro Scozia e Francia, lasciando aperto uno spiraglio per un suo possibile rientro in vista dell’ultima giornata – potenzialmente decisiva – contro l’Irlanda.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.