Benetton Treviso, Zanusso: “Rientrare in campo è stata una grande emozione”

Il pilone dei Leoni ha parlato ad Eden TV del proprio ritorno in maglia dei Leoni e delle prospsettive trevigiane

ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’importante vittoria ottenuta ai danni degli Scarlets nello scorso fine settimana, Matteo Zanusso ha parlato, ieri, ad Eden TV, facendo il punto della situazione sulla propria condizione fisica e sottolinenado le emozioni del ritorno in campo, a quasi un anno dall’ultima volta.

“Dopo undici mesi di stop sono ritornato in campo. Non è stato affatto facile, ma sicuramente emozionante. Rientrare contro i campioni in carica non è proprio semplice, anche se, come noi, avevano tanti nazionali fuori.È stata una gran partita, siamo riusciti a gestirla dall’inizio, ed abbiamo ottenuto una vittoria tanto bella quanto importante per i punti in classifica”, ha esordito il pilone ex San Donà.

Zanusso, poi, ha parlato del rapporto speciale che ha con il pubblico di Monigo: “Non saprei dire per quale motivo specifico, ma i supporter del Benetton mi hanno sempre voluto bene. Forse perché li faccio ridere quando vengo fuori. È stato bello ritrovare anche questo pubblico, ringrazio tutti”.

Infine, il prima linea ha rassicurato tutti sull’infortunio che l’ha costretto ad uscire sul finire di prima frazione, sottolineando come si sia stato solamente vittima di una ferita, che ha portato lo staff medico ad applicargli un paio di punti di sutura. Niente, però, che gli pregiudichi in qualche modo la trasferta di Newport, definita insidiosa perché i Dragons non avendo tantissimi internazionali, si presenteranno alla sfida del weekend potendo contare su una formazione di livello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale