Benetton Treviso, Zanusso: “Rientrare in campo è stata una grande emozione”

Il pilone dei Leoni ha parlato ad Eden TV del proprio ritorno in maglia dei Leoni e delle prospsettive trevigiane

ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’importante vittoria ottenuta ai danni degli Scarlets nello scorso fine settimana, Matteo Zanusso ha parlato, ieri, ad Eden TV, facendo il punto della situazione sulla propria condizione fisica e sottolinenado le emozioni del ritorno in campo, a quasi un anno dall’ultima volta.

“Dopo undici mesi di stop sono ritornato in campo. Non è stato affatto facile, ma sicuramente emozionante. Rientrare contro i campioni in carica non è proprio semplice, anche se, come noi, avevano tanti nazionali fuori.È stata una gran partita, siamo riusciti a gestirla dall’inizio, ed abbiamo ottenuto una vittoria tanto bella quanto importante per i punti in classifica”, ha esordito il pilone ex San Donà.

Zanusso, poi, ha parlato del rapporto speciale che ha con il pubblico di Monigo: “Non saprei dire per quale motivo specifico, ma i supporter del Benetton mi hanno sempre voluto bene. Forse perché li faccio ridere quando vengo fuori. È stato bello ritrovare anche questo pubblico, ringrazio tutti”.

Infine, il prima linea ha rassicurato tutti sull’infortunio che l’ha costretto ad uscire sul finire di prima frazione, sottolineando come si sia stato solamente vittima di una ferita, che ha portato lo staff medico ad applicargli un paio di punti di sutura. Niente, però, che gli pregiudichi in qualche modo la trasferta di Newport, definita insidiosa perché i Dragons non avendo tantissimi internazionali, si presenteranno alla sfida del weekend potendo contare su una formazione di livello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche