A Città del Capo i soliti Jaguares (grintosi ma indisciplinati) cedono nonostante la bella rimonta
ll Super Rugby 2018 è iniziato, anche se solo per la Conference sudafricana. In attesa di vedere in campo anche le stelle australiane, neozelandesi e i Sunwolves, vediamo cosa è successo nelle prime due partite del torneo più intercontinentale di Ovalia.
– Leggi anche: la guida al Super Rugby 2018
Stormers – Jaguares: a Città del Capo, la franchigia sudafricana più quotata del lotto vince a fatica contro degli argentini al solito tanto aggressivi quanto disordinati (e fallosi). Nel primo tempo i biancoblu sono più cinici, nonostante la maggiore percentuale di possesso da parte dei Jaguares, e le mete di De Allende e Kolisi danno un vantaggio di nove punti ai padroni di casa. La ripresa inizia con la meta di Rhule (22-6) che sembra chiudere i giochi, ma dal 46′ in poi in campo ci sono solo gli argentini. Boffelli prima e una meta di punizione poi (con Stormers in 14) riportano i Jaguares a -5 (25-20), ma una serie di tanti piccoli errori da parte degli ospiti consentono agli Stormers di mettere in cascina la prima vittoria stagionale per 28-20.
Lions – Sharks: le quattro mete biancorosse contro le tre ospiti regalano il successo ai Lions per 26-19, nonostante la falsa partenza dei primi minuti con la meta di du Preez al 7′. Entro il 21′ i vice-campioni in carica ribaltano il punteggio con Mapoe e Dyantyi, mandando le squadre al riposo sul 14-7. Gli squali rispondono con Nkosi ad inizio ripresa (mentre du Preez lascia sulla piazzola cinque punti), dando inizio ad un botta e risposta che porterà alle marcature di Mapoe per i Lions e di Makazole Mapimpi per gli ospiti (21-19). La spallata decisiva arriva poi con Kwagga Smith al 58′, dopodiché il punteggio resta invariato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.