Sei Nazioni 2018: rientra Garry Ringrose

L’Irlanda chiama tre nuovi giocatori per rimediare ad alcuni infortuni. Henshaw fuori per quattro mesi

ph. Sebastiano Pessina

Nella rosa dell’Irlanda che si prepara all’importante partita contro il Galles a Dublino sabato prossimo ci sono i nomi di Garry Ringrose, John Cooney e Niall Scannell. I tre arrivano per supplire agli infortuni in casa verde di Henshaw, McGrath e Rob Herring.

Il favorito per essere titolare come secondo centro contro i Dragoni rimane comunque il Chris Farrell di Munster, nonostante il ritorno del talentuoso giocatore di Leinster. Sei Nazioni finito invece per Robbie Henshaw, che dovrà fermarsi quattro mesi dopo l’infortunio alla spalla nel segnare una delle mete con cui l’Irlanda ha battuto l’Italia sabato scorso.

Scannell rileva l’avanti di Ulster Herring, infortunatosi lo scorso venerdì a nella sconfitta dei nordirlandesi contro Edimburgo in Pro14. Allo stesso modo McGrath è uscito acciaccato nella vittoria di Leinster sugli Scarlets, e viene quindi sostituito da Cooney, che comunque rimane la terza opzione dietro Murray e Marmion nelle gerarchie di Joe Schmidt.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni