Lasciati definitivamente alle spalle i problemi fisici dell’ultimo periodo
Il Galles, relativamente al fronte infermeria, può finalmente abbozzare un sorriso, in vista della sfida delicata all’Aviva Stadium, contro l’Irlanda, in arrivo nel fine settimana. Warren Gatland, infatti, rispetto alla battaglia persa a Twickenham contro l’Inghilterra, potrà contare su un poker d’assi assente in quel di Londra. Faletau, Biggar, Moriarty e Halfpenny faranno tutti parte del contingente che volerà sull’isola di smeraldo, allungando così la rosa dei dragoni sia in qualità che in quantità. Faletau ha recuperato dall’infortunio al ginocchio che aveva patito sul finire di 2017, mentre Biggar e Moriarty hanno definitivamente superato i fastidiosi problemi alle rispettive spalle. Discorso diverso, invece, per Halfpenny. L’estremo degli Scarlets, infatti, ha giocato (molto bene) la prima gara del torneo contro la Scozia, prima di saltare la seconda partita per un’infezione al piede, ormai lasciata alle spalle.
L’allenatore gallese degli avanti, McBryde, ha commentato così queste notizie in ottica Irlanda: “Ciascuno di loro (quattro) ha avuto il semaforo verde per la battaglia di Dublino. Sono tornati in gruppo ed è un’eccellente novità per noi, visto che così si alza la competitività e possiamo avere maggiore varietà di scelta. Dovremo prendere decisioni difficili, ma valuteremo bene nel corso della settimana”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.