Sei Nazioni 2018: Galles, Faletau e Biggar tornano disponibili

Lasciati definitivamente alle spalle i problemi fisici dell’ultimo periodo

dan biggar

ph. Sebastiano Pessina

Il Galles, relativamente al fronte infermeria, può finalmente abbozzare un sorriso, in vista della sfida delicata all’Aviva Stadium, contro l’Irlanda, in arrivo nel fine settimana. Warren Gatland, infatti, rispetto alla battaglia persa a Twickenham contro l’Inghilterra, potrà contare su un poker d’assi assente in quel di Londra. Faletau, Biggar, Moriarty Halfpenny faranno tutti parte del contingente che volerà sull’isola di smeraldo, allungando così la rosa dei dragoni sia in qualità che in quantità. Faletau ha recuperato dall’infortunio al ginocchio che aveva patito sul finire di 2017, mentre Biggar e Moriarty hanno definitivamente superato i fastidiosi problemi alle rispettive spalle. Discorso diverso, invece, per Halfpenny. L’estremo degli Scarlets, infatti, ha giocato (molto bene) la prima gara del torneo contro la Scozia, prima di saltare la seconda partita per un’infezione al piede, ormai lasciata alle spalle.

L’allenatore gallese degli avanti, McBryde, ha commentato così queste notizie in ottica Irlanda: “Ciascuno di loro (quattro) ha avuto il semaforo verde per la battaglia di Dublino. Sono tornati in gruppo ed è un’eccellente novità per noi, visto che così si alza la competitività e possiamo avere maggiore varietà di scelta. Dovremo prendere decisioni difficili, ma valuteremo bene nel corso della settimana”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione