Il coach della difesa azzurra ha parlato alla stampa durante il ritiro romano
La Nazionale azzurra ha ripreso a lavorare in quel di Roma, nella giornata di ieri, in vista del terzo impegno nel Sei Nazioni 2018, venerdì a Marsiglia contro la Francia (diretta TV su DMAX, ore 21). A margine degli allenamenti al CPO Giulio Onesti, il coach della difesa azzurra, Marius Goosen, ha esternato alla stampa i propri pensieri relativamente alla sfida del Velodrome e alla sconfitta dell’Aviva.
“Contro la Francia sarà una partita diversa rispetto a quella contro Inghilterra e Irlanda. Hanno grandi individualità e una squadra molto fisica con un piano di gioco differente rispetto alle altre due squadre che abbiamo affrontato. Dobbiamo cercare di mantenere alta la pressione”, ha dichiarato l’allenatore sudafricano, che, poi, è tornato anche sul pomeriggio di Dublino. “A livello internazionale un piccolo errore può essere fatale. L’attenzione e la concentrazione devono sempre essere altissime. La nostra struttura in difesa non è sbagliata: individualmente abbiamo commesso imprecisioni che hanno compromesso il risultato. A novembre abbiamo fatto fatica a segnare in attacco, ora siamo più prolifici: la strada intrapresa è quella giusta, ma sappiamo che dobbiamo lavorare tanto in tutti i reparti per ottenere risultati importanti”, ha concluso l’assistente di Crowley al Benetton.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.