Sei Nazioni 2018: tre ritorni importanti per la formazione del Galles

A Dublino sarà la centesima partita da allenatore dei Dragoni per Warren Gatland

galles

ph. Reuters

Warren Gatland ha scelto il suo Galles che affronterà l’Irlanda all’Aviva Stadium sabato 24 (ore 15:15) nella terza giornata del Sei Nazioni 2018. Per la sua centesima partita alla guida dei Dragoni, il CT neozelandese ripropone dal primo minuto tre pilastri della sua formazione come Dan Biggar, Liam Williams e Leigh Halfpenny, assenti nell’ultima partita giocata contro l’Inghilterra a Twickenham (i primi due anche all’esordio contro la Scozia).

I tre prendono il posto di Patchell, Adams e Anscombe, ma solo quest’ultimo si accomoda in panchina per poter entrare a partita in corso; gli altri due non sono stati inclusi nella lista dei 23 per la gara. Consapevole della chimica trovata da questa squadra, Gatland decide di non apportare nessun altro cambio alla formazione, confermando i flanker Shingler e Navidi – tra i migliori del torneo sinora – con Tipuric pronto a entrare.

La prima linea è sempre marchiata Scarlets con Evans, Owens e Lee, mentre anche Cory Hill mantiene il suo posto al fianco di capitan Alun-Wyn Jones.

La formazione del Galles

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni