L’emozionante discorso del capitano della Spagna

“Perche non scendiamo in campo né in 15 né in 23 ma in 16, perché là fuori ci sono 20 mila persone”

La vittoria della Spagna contro la Romania nell’ultimo weekend è stata la più importante nella storia del rugby iberico. Battendo i romeni, i Leones si sono avvicinati sensibilmente alla qualificazione diretta alla Coppa del Mondo 2019, quando mancano soltanto due partite abbordabili contro Germania e Belgio per completare il percorso.

Il capitano Jaime Nava non ha potuto partecipare all’impresa di Madrid con i suoi compagni a causa di un infortunio, ma ha lasciato ugualmente il segno con un discorso da vero condottiero nello spogliatoio. Vi proponiamo alcuni stralci più significativi: “Questa gente oggi perderà perché gli togliamo i punti su cui fanno affidamento, si pentiranno della mischia che è il loro punto forte, gliela fottiamo! E perché credono che ad ogni impatto avanzeranno, ma non sanno quando sia cazzuta la difesa spagnola, perché non sanno dei 5 minuti di difesa che abbiamo fatto con i russi che non ne potevano più, non ne potevano più, non ne potevano più”.

“Perche non scendiamo in campo né in 15 né in 23 ma in 16, perché là fuori ci sono 20 mila persone. 20mila persone! Una nazione intera, una nazione intera che sogna e noi non li tradiremo. Loro non hanno il cuore che abbiamo noi, va bene? E la nostra squadra ispira le persone e noi gli regaleremo qualcosa che non hanno neanche mai provato a sognare: un fottuto mondiale di rugby! È chiaro? Andiamo ragazzi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La meta dell’Italia contro il Galles candidata alla “Try of the week” della seconda giornata di Sei Nazioni

La marcatura ispirata da Garbisi e finalizzata da Capuozzo è stata ammessa alle votazioni sulla pagina ufficiale del torneo

11 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights del netto successo dell’Irlanda sulla Scozia

Le immagini video del match di Edimburgo che ha chiuso il secondo turno del Torneo

10 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la strepitosa difesa finale dell’Italia in 13 contro 15 col Galles

Dal brivido dopo la meta di punizione alla gioia dopo il muro eretto dagli Azzurri nei 22 gallesi nonostante i due uomini in meno: rivedi il finale de...

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: 7 mete nel “Le Crunch”. Gli highlights di Inghilterra-Francia

A Twickenham è andata in scena una partita strepitosa vinta all'80' dai padroni di casa con la meta di Elliot Daly

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights della vittoria dell’Italia sul Galles all’Olimpico

Partita difficile sotto una continua pioggia ma gli Azzurri nel primo tempo scavano il solco e poi reggono al tentativo di rientro dei Dragoni. Gran m...

8 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: meta millimetrica di Ange Capuozzo, l’Italia segna all’Olimpico contro il Galles

La prima marcatura pesante del match è azzurra, bene la mischia e il calcetto di Garbisi finalizzato dall'italo-francese

8 Febbraio 2025 Foto e video