Sei Nazioni 2018, O’Shea: “Ho molta fiducia in questo gruppo”

L’head coach azzurro ha parlato alla stampa nel primo pomeriggio in vista della gara di Marsiglia

o'shea italia nazionale

ph. Sebastiano Pessina

Nel corso della conferenza stampa dedicata all’annuncio della formazione italiana a Marsiglia, Conor O’Shea ha parlato alla stampa relativamente alla sfida di Marsiglia ed al percorso azzurro in questo Sei Nazioni 2018.

“Ho molta fiducia nel gruppo, e senza dubbio anche verso i trequarti (confermati in blocco, ndr). Abbiamo tanti ragazzi giovani, senza grandissima esperienza, almeno in questo momento. Dobbiamo trarre insegnamenti da ogni partita. Sapevo che le prime due gare erano grandi sfide per noi. Abbiamo comunque prodotto qualcosa di buono, anche se ci sono state alcune cose che mi hanno fatto arrabbiare, soprattutto nel primo tempo contro l’Irlanda, quando non siamo riusciti a mettere in campo cosa avremmo voluto fare”, ha dichiarato l’irlandese, che, poi, però, ha rinnovato la propria stima verso gli azzurri in vista di Marsiglia, e sottolineato le caratteristiche del movimento transalpino.

Leggi anche: Sei Nazioni 2018: la formazione dell’Italia per la sfida contro la Francia

“Nonostante ciò, “- ha proseguito O’Shea– “ho molta fiducia in questo gruppo ed abbiamo imparato dai nostri errori. Dobbiamo giocare al nostro meglio per ottanta minuti e poi vedremo il risultato alla fine. Siamo nuovamente di fronte ad una grande squadra, ma per noi è una grande opportunità. Vogliamo creare tante chance per segnare. La Francia, come l’Inghilterra, ha una profondità di scelta incredibile. Sappiamo di avere un duello molto difficile da vincere, ma spero si vedano i nostri miglioramenti, così come spero tutti possano vedere quelli delle nostre franchigie”. Infine, l’ex Harlequins ha speso delle belle parole nei confronti di Brunel, il suo predecessore alla guida dell’Italia: “Brunel è un grande allenatore, ed ha ancora molti amici qui, tra staff e giocatori. Spero a fine partita ci si possa incontrare e salutare tutti assieme, ma la cosa più importante per noi è fare un’ottima prestazione, e poter rendere orgogliosi i nostri tifosi“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni