Sei Nazioni 2018: Italia, il ritorno di Luca Morisi

Dal Twitter ufficiale della Federazione italiana una importante anticipazione per le convocazioni in arrivo

Luca Morisi rugby

ph. Sebastiano Pessina

C’è chi non sopporta gli spoiler e chi invece vuol sapere tutto subito. La Federazione Italiana Rugby privilegia evidentemente il secondo gruppo di persone, visto che dal suo account ufficiale su Twitter ha lasciato trapelare una importante indiscrezione: Luca Morisi farà parte del gruppo azzurro per preparare le ultime due partite del Sei Nazioni.

Morisi, che ha festeggiato da poco i 27 anni, è stato uno dei giocatori più in forma recentemente nel Pro14, guadagnandosi la convocazione a suon di ottime prestazioni con il Benetton Treviso.

Per la nazionale ha accumulato 16 presenze dal 2012 ad oggi, numero fortemente condizionato dai ripetuti infortuni che hanno falcidiato la carriera di uno dei talenti più cristallini che il movimento italiano abbia prodotto recentemente.

La lista completa dei convocati per le partite contro Galles e Scozia che concluderanno il Sei Nazioni 2018 sarà annunciata alle ore 14. Potrete leggere i nomi di tutti i convocati, le novità, commenti e analisi come sempre su OnRugby.it.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale