Pro14: gli Scarlets si aggiudicano i servizi di Blade Thomson

Il versatile avanti neozelandese lascerà gli Hurricanes alla fine del Super Rugby e si unirà alla squadra gallese

ph. Anthony Phelps/Action Images

Acquisto di valore in casa Scarlets. I campioni in carica dell’ex Pro12 stanno costruendo la rosa per la prossima stagione e si sono assicurati un giocatore del calibro di Blade Thomson, terza linea degli Hurricanes che può disimpegnarsi come flanker dal lato chiuso, numero otto e seconda linea grazie a una struttura fisica di poco inferiore ai due metri di altezza per centodieci chili di peso.

Il 27enne neozelandese, 40 presenze con gli Hurricanes fino a questo momento, raggiungerà la sua nuova squadra al termine della attuale stagione di Super Rugby. Si tratta di un giocatore di ottime prospettive, la cui carriera è stata finora condizionata da due pesanti infortuni alle spalle.

Ex campione del mondo con la nazionale neozelandese under 20 nel 2010 e con quattro caps per i Maori All Blacks, Thomson ha dichiarato al sito ufficiale degli Hurricanes di voler ancora dare una mano alla propria squadra: “Sono totalmente concentrato sul concludere al meglio l’attuale stagione con gli Hurricanes e spero di sollevare un trofeo.”

“Gli Hurricanes sono stati una parte importantissima della mia carriera ovale e voglio fare tutto quello che posso per rendere quest’anno memorabile.”

Da parte Scarlets, ha parlato l’head coach Wayne Pivac: “L’esperienza di Blade nel Super Rugby sarà una gradita aggiunta al pack e alla squadra intera. E’ un giocatore atletico, intelligente, con un gran motore, che potrà essere un portatore di palla efficace sia al largo che in mezzo al campo.”

“Blade è molto rispettato in Nuova Zelanda, anche se un infortunio al momento sbagliato ha avuto un impatto negativo sulla sua carriera negli ultimi sei mesi. Sicuramente si tratta di un giocatore fisico che possiede tutte le abilità tecniche per giocare alla maniera degli Scarlets.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Crisi in Galles: Cardiff Rugby pronto ad entrare in amministrazione controllata

Con tutta probabilità il club sarà rilevato dalla Federazione gallese (WRU)

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...

item-thumbnail

URC: la formazione di Cardiff per la trasferta a Treviso contro il Benetton

Diverse assenze per i gallesi, che però vengono da una vittoria importante tra le mura amiche con i Lions

item-thumbnail

URC: Edimburgo senza internazionali in formazione per la trasferta a Treviso

La squadra della capitale scozzese fa corsa di testa nella lotta ai playoff e preferisce gestire le proprie risorse

item-thumbnail

URC: gli Sharks con Kolisi, Mbonambi e Mapimpi in formazione contro le Zebre

La franchigia sudafricana si presenta armata fino ai denti allo scontro con i ducali