Per la prima volta una sfida internazionale di primo livello sarà ospitata dalla capitale statunitense
Il Test Match tra Galles e Sudafrica in programma il prossimo 2 giugno si giocherà a Washington DC. Per la prima volta, una sfida di livello internazionale si terrà nella capitale statunitense, più precisamente al ‘Robert F. Kennedy Memorial Stadium’, impianto capace di contenere poco più di 45.000 spettatori. Ad annunciarlo le due Federazioni con un comunicato congiunto.
“È una grande partita sia per la Federazione sia per la squadra – ha dichiarato il Ceo Martyn Phillips – Ci permette di aggiungere un terzo incontro al programma della Nazionale, che continuerà la sua preparazione per la Coppa del Mondo 2019. Per la Union è una grande opportunità di mettere in vetrina il nostro gioco nella capitale degli Stati Uniti“.
“La sfida a Washinton ci permette di portare il rugby Springboks in America ed espandere l’appeal della squadra a un audience molto grande – ha detto Jurie Roux, Ceo della SARU – Le nostre ricerche hanno dimostrato che gli Springboks hanno una fan base mondiale in crescita, vediamo il match a Washington come un’ideale piattaforma per entrare in un mercato che offre grandi possibilità”.
Per entrambe le squadre sarà la prima sfida contro un’altra di prima fascia su campo neutro ad esclusione della Rugby World Cup. Per il grande rugby internazionale, invece, non sarà il primo assaggio d’America: nel 2016, a Chicago, l’Irlanda riscrisse la propria storia battendo gli All Blacks, mentre nel 2014 – sempre nella stessa location – la Nuova Zelanda batté i padroni di casa.
Dopo la sfida di Washington, il Galles continuerà la sua tournée in Argentina con due Test Match contro i Pumas, mentre gli Springboks affronteranno tre volte l’Inghilterra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.