Il terza linea degli All Blacks giocherà nel campionato transalpino: la destinazione però resta incerta
La notizia è ufficiale, anche se porta con se un alone di mistero: Jerome Kaino, terminato il Super Rugby 2018, lascerà la Nuova Zelanda per volare alla volta della Francia e del Top 14. La cosa che non si è capita però è dove, il terza linea bicampione del mondo andrà a giocare. Sarà a Tolone o allo Stade Toulousain?
Per il momento non è dato sapersi, intanto il flanker che vanta ben 81 caps con i “Tuttineri” è stato celebrato a dovere in patria: “Auguriamo il meglio a lui e alla sua famiglia – hanno affermato l’amministratore delegato della Federazione Steve Tew e il coach Steve Hansen – Jerome può e deve essere orgoglioso di quello che ha fatto. Le sue abilità nel gioco sono state riconosciute da tutti nel corso degli anni e di una carriera sempre vissuta ad alti livelli”.
Kaino per gli Auckland Blues, suo club di appartenenza in cui vanta 127 presenze essendo terzo nella classifica all time della franchigia dietro a gente del calibro di e Tony Woodcock (137) e Keven Mealamu (164), e per gli All Blacks è sempre stato sinonimo di energia e continuità: nelle RWC 2011 e 2015, ad esempio, ha giocato tutte e sette le partite necessarie per arrivare a vincere il trofeo. Solo Ritchie McCaw (con 139) – infine – ha più caps di lui come flanker.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.