Primo rinforzo per i Bersaglieri del futuro
Nel corso di un weekend privo di rugby giocato, almeno al massimo livello tricolore (Pro14 fermato dalla neve sia a Parma che in Galles, Eccellenza in pausa), il mercato ovale si è preso la scena, con una delle protagoniste del campionato italiano di vertice che ha piazzato un colpo di peso per la prossima annata. Rovigo, infatti, ha comunicato ufficialmente di avere ingaggiato, a partire dalla stagione ’18/’19 il seconda linea, classe ’98, Matteo Canali. Il ragazzo, attualmente in forza al Rugby Colorno, è sempre stato tra i titolari dell’Italia under 20, nel corso di tutte e tre le gare disputate dalla selezione di Roselli e Moretti. Il giovane azzurrino è dotato di un fisico notevole, con un’altezza che si avvicina ai 2 metri (1.98, per la precisione) e un tonnellaggio attorno ai 120 kg.
Leggi anche: Italia Under 20: quattro cambi nei convocati per le ultime due partite;
Il diretto interessato ha espresso parole di soddisfazione per la scelta del presidente Azzi e del direttore sportivo Bettarello di puntare su di lui. “È un onore poter vestire la maglia rossoblù. Rovigo è una piazza importante e non vedo l’ora di mettermi in gioco per dare il mio contributo. Sono sicuro che sarà una un’esperienza essenziale per continuare il mio processo di maturazione”, ha dichiarato Matteo Canali, atteso, la prossima settimana, dalla difficile trasferta in Galles con la divisa degli azzurrini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.