Dalla Nuova Zelanda alla Georgia, passando per l’Australia e il Sudamerica: tutto il programma del weekend
Non ci sono Benetton Treviso e Zebre, ma nemmeno altre partite succulente Scarlets-Leinster, Edimburgo-Munster e Ulster-Glasgow. Il tutto nel weekend di pausa del Sei Nazioni 2018, il che rende il programma ovale più scarno del previsto, anche se non per questo meno ricco ed affascinante.
Se le uniche due partite del Pro14 (Cheetahs-Connacht e Kings-Dragons) non dovessero soddisfarvi a pieno, infatti, il palinsesto del weekend prevede innanzitutto un antipasto di Super Rugby con Reds-Brumbies, senza dimenticare l’intero turno del Pro D2 francese su Eurosport Player.
Il grande protagonista del sabato è invece il Rugby Europe Championship, con lo scontro diretto Georgia-Spagna tra prima e seconda del torneo, con i Lelos favoriti (la partita non è valevole per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2019). Importante anche lo scontro salvezza tra Belgio e Germania, mentre la Romania riceve la Russia. Prima, in mattinata, spazio all’esordio casalingo dei Crusaders nel Super Rugby contro gli Stormers.
Nella serata italiana, infine, spazio all’ultima giornata dell’Americas Rugby Championship, dove Stati Uniti, Argentina B e Uruguay si giocano il trofeo. E a Montevideo va in scena proprio il big match tra Los Teros e nazionale a stelle e strisce.
Infine, questo è anche il fine settimana del rugby seven, di scena a Las Vegas per la quinta tappa delle Sevens World Series. Si comincia da mezzanotte, in diretta sul sito ufficiale della competizione.
Il palinsesto tv e streaming
Super Rugby – Venerdì 2 marzo – Ore 10:00 – Sky Sport 2
Reds – Brumbies
Pro14 – Venerdì 2 marzo – Ore 18:35 – Eurosport Player
Kings – Dragons
Super Rugby – Sabato 3 marzo – Ore 7:35 – Sky Sport 2
Crusaders – Stormers
Rugby Europe Championship – Sabato 3 marzo – rugbyeurope.tv
Georgia – Spagna (ore 15:00)
Romania – Russia (ore 15:00)
Belgio – Germania (ore 16:00)
Pro14 – Sabato 3 marzo – Ore 18:35 – Eurosport Player
Cheetahs – Connacht
Americas Rugby Championship – Sabato 3 marzo – Live Facebook World Rugby
Cile – Canada (ore 17:10)
Uruguay – Stati Uniti (ore 19:40)
Brasile – Argentina B (ore 22:10)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.