Riparte il torneo più prestigioso dell’Emisfero Nord, mentre continua il campionato dell’Emisfero Sud
POST SPONSORIZZATO
Dopo due settimane di pausa, il Sei Nazioni 2018 è pronto a ritornare con il quarto e penultimo turno di questa edizione; al pari del Super Rugby che nell’Emisfero Sud vedrà disputarsi la quarta giornata della sua stagione regolare. Ecco l’analisi del weekend ovale vista attraverso le quote di Gioco Digitale.
Irlanda-Scozia
Terzo turno consecutivo in casa per i “Verdi” che a Dublino ricevono una Scozia carichissima, dopo la vittoria sull’Inghilterra. Best e compagni, che in caso di vittoria con bonus potrebbero – con un l’aiuto della Francia – conquistare il torneo con una giornata di anticipo, partono decisamente favoriti, almeno sulla carta. La vittoria irlandese è data a 1,26 contro il 3,70 del colpaccio scozzese. Ma anche due settimane fa la vittoria degli Highlanders era pronosticata come molto improbabile e invece…
Per quanto riguarda l’handicap invece, il differenziale su cui poter scommettere è individuato in più di 8 punti a favore degli uomini di Joe Schmidt: 1,70 è la quota di partenza irlandese, con 2,15 quella dei braveheart e a 17 l’eventuale stallo.
Francia-Inghilterra
I Bleus saranno in grado di compiere l’impresa o gli inglesi arrabbiati dall’inatteso stop di Murrayfield torneranno a vincere anche per tenere accese le speranze di giocarsi il titolo nell’ultimo match casalingo con l’Irlanda? Osservando le quote in lavagna non sembrano esserci dubbi: 3,10 la quota per la Francia, con l’affermazione britannica a 1,36 e a 23 il segno “X”.
Perchè allora non buttarsi sull’handicap? Lo scarto è individuato in 7 punti a favore dei campioni in carica con entrambe le formazioni alla medesima quota di 1,90. Il pareggio sull’unger/over è invece a 17.
Galles-Italia
La contesa domenicale al Principality Stadium di Cardiff ha un padrone già ben stabilito secondo i bookmaker: il Galles, che è quotato a 1,01. Per gli Azzurri l’improbabile blitz restituirebbe 11,50 volte l’importo scommesso, con il pareggio a 41.
Anche l’handicap è fissato con un notevole margine a favore dei Dragoni. Identica quota di 1,90 per le due squadre con i gallesi vincenti se andranno oltre i 29 punti di scarto, gli Azzurri qualora invece riuscissero a contenere i danni; a 17, infine, viene vista la situazione di perfetto equilibrio sul differenziale indicato.
Highlanders-Stormers: nel match fra i neozelandesi e i sudafricani non sembrano esserci dubbi su chi dovrebbe vincere l’incontro: a 1,15 i locali infatti, 5 è la quota per gli ospiti e 29 quella dell’eventuale segno “X”.
Rebels-Brumbies: derby australiano in programma. La franchigia di Melbourne è quotata a 1,70 per la vittoria finale, mentre quella della capitale a 2,15 con il pareggio a 21.
Hurricanes-Crusaders: scontro tutto il salsa All Blacks. Da una parte la squadra più spumeggiante del torneo, dall’altra i campioni in carica. Le quote infatti sono vicinissime: 1,85 per i gialloneri, di 1,95 invece per gli ospiti. Un possibile pari e patta? Quota allettante a 21.
Reds-Bulls: altra trasferta per una franchigia del Sudafrica, ma questa volta in Australia. Così come gli Stormers anche i “Tori” partono sfavoriti, ma con qualche chance in più come rivelano le quote: la vittoria interna restituisce infatti 1,67 volte la posta scommessa, quella esterna 2,20 mentre il pareggio a 20.
Sharks-Sunwolves: ricevere la squadra nipponica per gli Sharks potrebbe voler dire la prima vittoria stagionale? Molto probabile secondo i bookmaker che indicano i sudafricani come netti favoriti a 1,10 dando il blitz dei giapponesi a 6,50. Il pareggio è visto a 29.
Lions-Blues: questa volte le cose si ribaltano, è una franchigia del Sudafrica a riceverne una della Nuova Zelanda. E anche nelle quote il rovesciamento è palpabile: 1,33 per i padroni di casa, addirittura 3,25 per gli ospiti e a 26 il pareggio.
Jaguares-Waratahs: sarà la volta buona per la prima affermazione stagionale degli argentini? La vittoria sudamericana alletta a 2,60. Gli ospiti invece – da favoriti – sono a 1,50 mentre il pareggio viene visto a 21.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.