Per la sfida contro la Scozia rientrano Tadhg Furlong e Garry Ringrose
Il ritorno di Tadhg Furlong è la notizia più importante nella formazione dell’Irlanda che attende la Scozia (kick-off alle 14:15 di sabato). Dopo l’infortunio patito contro l’Italia, il pilone del Leinster rientra nella quarta giornata del Sei Nazioni 2018 per dare la spinta decisiva ai suoi verso la vittoria del torneo, a cui i Verdi sono già piuttosto vicini nonostante manchi ancora il big match di Twickenham contro l’Inghilterra.
– Leggi anche: Sei Nazioni 2018, chi (e quando) lo vince?
L’altro cambio operato da Joe Schmidt riguarda il reparto dei centri, dove si rivede Garry Ringrose. Il 22enne sostituisce l’infortunato Farrell e torna a vestire la maglia della Nazionale dopo aver saltato i Test Match autunnali e la prima parte del torneo a causa di alcuni problemi fisici.
A disposizione del CT neozelandese c’è anche Iain Henderson, ma il seconda linea di Ulster si accomoda in panchina lasciando spazio alla collaudata coppia Ryan-Toner. Tra le riserve, rispetto alla partita contro il Galles le altre novità sono il terza linea Jordi Murphy e il gioiellino del Leinster Jordan Larmour, che aveva esordito contro l’Italia.
– Leggi anche: la formazione della Scozia
Irlanda: 15 Rob Kearney, 14 Keith Earls, 13 Garry Ringrose, 12 Bundee Aki, 11 Jacob Stockdale, 10 Johnny Sexton, 9 Conor Murray, 8 CJ Stander, 7 Dan Leavy, 6 Peter O’Mahony, 5 Devin Toner, 4 James Ryan, 3 Tadhg Furlong, 2 Rory Best, 1 Cian Healy
A disposizione: 16 Sean Cronin, 17 Jack McGrath, 18 Andrew Porter, 19 Iain Henderson, 20 Jordi Murphy, 21 Kieran Marmion, 22 Joey Carbery, 23 Jordan Larmour
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.