È il terzo titolo in cinque anni di era Joe Schmidt. 21esima vittoria nella storia del torneo
Dopo la vittoria con bonus sulla Scozia e la sconfitta dell’Inghilterra contro la Francia, l’Irlanda ha aritmeticamente vinto il Sei Nazioni 2018 con una giornata di anticipo. È il terzo trofeo dell’era Joe Schmidt dopo i successi del 2014 e 2015, che conferma la bontà del lavoro iniziato dal CT neozelandese dal momento del suo arrivo nel 2013.
Per l’Irlanda è la 21esima vittoria nel torneo, la quarta nell’era delle Sei Nazioni: nell’albo d’oro rimane sempre al quinto posto dietro Inghilterra, Galles, Francia e Scozia, ma si avvicina ad una sola lunghezza dagli Highlanders.
La settimana prossima, nella sfida finale a Twickenham contro gli inglesi, i Verdi avranno la possibilità di conquistare il terzo Grande Slam nella propria storia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.