Davanti ad un pubblico record le transalpine battono l’Inghilterra. La Scozia vince in Irlanda
Prima e dopo la vittoria dell’Italia a Cardiff sul Galles, anche le altre due partite del Sei Nazioni femminile sono state a loro modo eccezionali, oltre ad aver deciso di fatto le sorti del torneo.
Francia – Inghilterra: allo Stade des Alpes di Grenoble viene fatto registrare il nuovo record di spettatori per una partita di rugby femminile, con 17.440 persone presenti. Transalpine e inglesi non fanno rimpiangere il pubblico e danno vita ad una partita inevitabilmente equilibrata e con diversi cambi di leadership. Per la Francia fa quasi tutto la solita Jessy Tremouliere, autrice di 13 punti e soprattutto della meta che consegna la vittoria (e una grossa fetta di trofeo) allo scadere alle Bleus per 18-17.
Irlanda – Scozia: le Dark Blues tornano a vincere in Irlanda a distanza di dodici anni. Dopo un primo tempo abulico, chiuso sullo 0-3 dalle ospiti, la partita si movimenta di più nella ripresa con le mete di Nelson e una di punizione per l’Irlanda. Al 62′ però una meta di Rollie – intercetto e coast to coast – permette alle scozzesi di allungare ancora. Fitzpatrick accorcia sul 12-15, che resterà immutato fino al fischio finale.
Risultati 4^ giornata
Francia – Inghilterra 18-17
Galles – Italia 15-22
Irlanda – Scozia 12-15
Classifica: Francia 19, Inghilterra 16, Irlanda 10, Scozia 5, Galles 5, Italia 5
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.