Il terza linea è stato operato venerdì alla spalla, dopo l’infortunio riportato contro Connacht
L’infortunio alla spalla destra riportato da Renato Giammarioli nell’ultimo Connacht-Zebre ha posto fine alla stagione del terza linea. Il laziale è stato operato venerdì scorso a Bergamo per intervenire sul trauma che ha provocato una “lesione ossea con distacco del cercine glenoideo della spalla”, come si legge sul comunicato diffuso dalla società bianconera.
Il giocatore ha iniziato il percorso di recupero, ma dovrà restare fermo almeno quattro mesi, per cui potrà ritornare soltanto a partire dal prossimo anno. Giammarioli, arrivato in estate alle Zebre, era subito entrato a far parte della formazione titolare di Michael Bradley, tanto da accumulare 14 presenze su 16 partite nel Pro14 (più una in Challenge Cup) con cinque mete in totale.
Le buone prestazioni offerte nel corso dei mesi avevano anche convinto Conor O’Shea a convocarlo in Nazionale, con la quale ha debuttato contro il Sudafrica e esordito nel Sei Nazioni contro l’Inghilterra.
– Leggi anche: Pro14, obiettivi e prospettive italiane per le ultime cinque giornate
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.