Irlanda: Rory Best rinnova fino al termine dei Mondiali 2019

Dopo la vittoria del Grande Slam da capitano, per il tallonatore arriva anche il prolungamento del contratto

best irlanda

ph. Reuters

La Federazione irlandese ha annunciato il rinnovo del contratto a Rory Best fino al termine della Coppa del Mondo 2019 in Giappone. Il tallonatore ha appena guidato da capitano l’Irlanda al Grande Slam nel Sei Nazioni 2018, già vinto dal 35enne nel 2009. Leader anche dell’Ulster, con cui milita ininterrottamente dal 2004, Best è il terzo giocatore con più presenze nella storia della nazionale irlandese (111), dietro a Brian O’Driscoll e Ronan O’Gara.

L’esordio con la maglia verde era arrivato nel novembre 2005 contro gli All Blacks, poi battuti per la prima volta undici anni più tardi proprio con Best come capitano. Al momento sono 9 le mete segnate dal tallonatore.

“Rory è un leader straordinario per l’Irlanda e continua a produrre performance di altissimo livello – ha dichiarato David Nucifora, Performance Director dell’IRFU – Siamo contenti che continuerà a rivestire un ruolo centrale nel rugby irlandese”

Best invece ha così commentato il prolungamento del contratto. “Sono in una posizione davvero privilegiata da capitano dell’Irlanda e dell’Ulster ed essere coinvolti in due gruppi di giocatori così talentuosi. Mi sento ancora in grado di dare un contributo alla causa”.

Aggiornamento (13:49): la Federazione irlandese ha annunciato anche il rinnovo di Rob Kearney, anch’egli fino al termine della Coppa del Mondo 2019. L’estremo ha collezionato 83 presenze con la maglia dei Verdi fin qui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione