Irlanda: Rory Best rinnova fino al termine dei Mondiali 2019

Dopo la vittoria del Grande Slam da capitano, per il tallonatore arriva anche il prolungamento del contratto

best irlanda

ph. Reuters

La Federazione irlandese ha annunciato il rinnovo del contratto a Rory Best fino al termine della Coppa del Mondo 2019 in Giappone. Il tallonatore ha appena guidato da capitano l’Irlanda al Grande Slam nel Sei Nazioni 2018, già vinto dal 35enne nel 2009. Leader anche dell’Ulster, con cui milita ininterrottamente dal 2004, Best è il terzo giocatore con più presenze nella storia della nazionale irlandese (111), dietro a Brian O’Driscoll e Ronan O’Gara.

L’esordio con la maglia verde era arrivato nel novembre 2005 contro gli All Blacks, poi battuti per la prima volta undici anni più tardi proprio con Best come capitano. Al momento sono 9 le mete segnate dal tallonatore.

“Rory è un leader straordinario per l’Irlanda e continua a produrre performance di altissimo livello – ha dichiarato David Nucifora, Performance Director dell’IRFU – Siamo contenti che continuerà a rivestire un ruolo centrale nel rugby irlandese”

Best invece ha così commentato il prolungamento del contratto. “Sono in una posizione davvero privilegiata da capitano dell’Irlanda e dell’Ulster ed essere coinvolti in due gruppi di giocatori così talentuosi. Mi sento ancora in grado di dare un contributo alla causa”.

Aggiornamento (13:49): la Federazione irlandese ha annunciato anche il rinnovo di Rob Kearney, anch’egli fino al termine della Coppa del Mondo 2019. L’estremo ha collezionato 83 presenze con la maglia dei Verdi fin qui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, la vittoria sull’Inghilterra ha lasciato il segno: novità tra i convocati dell’Irlanda

Il tecnico Simon Easterby ha chiamato due esordienti per preparare la prossima sfida del Torneo con la Scozia

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Eddie Jones analizza la prima giornata del Sei Nazioni e aggiunge: “Ci sono nazionali da Tier 1A e 1B”

Lunga rubrica dell'ex-tecnico dell'Inghilterra sullo stato attuale dell'élite del rugby, tra cui diversi commenti sull'Italia di Gonzalo Quesada

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, Gatland chiama rinforzi: i convocati del Galles per la sfida con l’Italia

Il tecnico dei Dragoni deve fare i conti con alcuni infortuni: sono 36 i giocatori invitati

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Ritorna il Terzo Tempo all’Olimpico con i concerti di Carl Brave, Eiffel 65 e Salmo

Al termine delle sfide con Galles, Francia e Irlanda gli appassionati potranno assistere alle esibizioni live dei tre artisti italiani

3 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni