La sfida di Championship si è giocata in condizioni meteo a dir poco avverse
A Clifton Lane, nel weekend, è andata in scena la sfida di Championship inglese tra Rotherham Titans e la capolista Bristol Rugby. Una partita di secondo livello della piramide ovale britannica come tante, non fosse per l’incredibile bufera di neve che si è abbattuta sullo stadio durante la gara, nello Yorkshire. A tratti, nel corso del match, non si vedevano con chiarezza le linee del campo, ed i giocatori faticavano a riconoscere i propri compagni di squadra.
Una situazione quasi surreale, che ha portato il coach ospite Pat Lam (campione di Pro14 nel 2016 con Connacht) a lamentarsi della decisione di non interrompere la sfida, almeno nel corso della prima frazione di gioco. “Sono molto orgoglioso del successo dei miei ragazzi. Il rugby non andrebbe giocato in queste condizioni, ma l’arbitro a metà gara mi ha detto che c’erano gli standard di sicurezza per proseguire. In ogni caso siamo riusciti ad uscirne molto bene”, ha dichiarato l’allenatore neozelandese, a margine dell’incontro del weekend.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.