Gli scozzesi sbancano Galway, segnando la meta più veloce del torneo
Edimburgo infila la sesta vittoria consecutiva nel Pro14 battendo anche Connacht a Galway in un match deciso negli ultimi dieci minuti. Gli scozzesi, che fin qui hanno sempre vinto nel 2018, partono subito forte: Dougie Fife va in meta dopo appena dieci secondi, per quella che è la marcatura più veloce nella storia della competizione. I padroni di casa, però, entro il 18′ hanno già ribaltato tutto con O’Halloran e Farrell, ma la partita resta frizzante con la risposta quasi immediata di Duhan van der Merwe al 23′ per il 14-13.
Nella ripresa, al 66′ Connacht dà un primo strappo alla partita con la meta di Bealham, ma dal 71′ in poi segna solo Edimburgo. Anzi, per l’esattezza segna solo Duncan Weir, che con dieci minuti regala a Cockerill l’ennesimo successo di una stagione già straordinaria per i Knights (22-29).
Nell’altra partita della serata, i Dragons cadono ancora contro i Cheetahs nell’ultima partita casalinga della stagione. La squadra di Newport chiude anche in vantaggio per 10-3 il primo tempo, ma nella ripresa le mete di Maxwane (2), Zeilinga e Blommetjies permettono ai sudafricani di vincere anche con il punto di bonus, ricacciando indietro temporaneamente i Cardiff Blues.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.