Pro14: Ulster perde ancora a Cardiff, bene gli Ospreys

I nordirlandesi ora sono nel mirino del Benetton. Munster esce alla distanza contro gli Scarlets

pro14 cardiff blues owen lane

ph. Luca Sighinolfi

La diciottesima giornata del Pro14 si è chiusa ieri con tre partite, di cui una – quella dell’Arms Park – che ha riguardato molto da vicino il Benetton Treviso, vittorioso a fatica contro i Kings a Port Elizabeth.

Cardiff – Ulster: i Blues, infatti, dominano contro i nordirlandesi e vincono 35-17. Si affrontavano due squadre in momenti decisamente opposti della stagione, con i gallesi reduci da quattro vittorie consecutive e gli ospiti che hanno perso invece quattro partite su cinque giocate nel 2018. Soltanto il piede preciso di Cooney tiene a galla Ulster durante il match, ma al 57′ la meta di Dacey lancia la formazione di Cardiff verso il successo, rifinito poi dal piede di Jarrod Evans e dalla marcatura nel finale di Lewis. E il Benetton, ora, è soltanto ad un punto da Ulster in classifica, anche se con una partita in più che la franchigia di Belfast deve recuperare in casa contro i Warriors.

Munster – Scarlets: i gallesi passano in vantaggio al 7′ con la meta di Aled Davies, dopodiché non mettono più a referto nessun punto. La Red Army prima accorcia con Hart, andando a riposo sul 5-7, poi allunga nel secondo tempo con Copeland e chiude i giochi con Wootton nel finale sul 19-7.

Ospreys – Leinster: a Swansea, i padroni di casa fanno un passo in più verso il playoff per l’accesso alla Champions Cup e offrono una delle migliori prestazioni stagionali. Un gran primo tempo con la doppietta di Evans e la meta di Habberfield scava il solco decisivo contro gli irlandesi, che nella ripresa si avvicinano sul -8 con Carbery salvo poi essere ricacciati indietro da Biggar per il 32-18 finale.

Classifica Guinness Pro14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ospreys: la formazione che attende il Benetton

Assenze internazionali per gli Ospreys, che però possono contare su alcuni dei giocatori chiave della squadra

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...

item-thumbnail

URC: le formazioni dei derby gallesi di Capodanno

La nona giornata vede un'appendice nel primo giorno di gennaio del 2025: in campo le quattro franchigie del Galles

31 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Nuovo infortunio per Sacha Feinberg-Mngomezulu, il tecnico John Dobson sotto accusa

Tre uscite per infortunio nelle ultime tre partite: la giovane stella degli Springboks è troppo spremuta dagli Stormers?

30 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Tutti contro Leinster. Zebo: “Arbitraggio incoerente, un crimine”. Hansen: “Chiamate 50 e 50 mai a nostro favore”

L'ex giocatore di Munster infuriato dopo il derby irlandese perso dalla Red Army, e la scorsa settimana l'ala di Connacht aveva detto le stesse cose

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Leinster sgretola il Munster. Gli highlights

La squadra di Dublino espugna Thomond Park con tanto di bonus offensivo

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club