Per il pilone un futuro immediato da assistant coach
Per Adam Jones la fine della stagione coinciderà con il ritiro dall’attività agonistica. E’ questa la notizia annunciata dal pilone gallese in forza agli Harlequins, che dall’anno prossimo rimarrà poi nelle fila del suo club per iniziare l’attività da allenatore.
Il prima linea quindi, che nel suo palmares può contare quattro vittorie al Sei Nazioni con i Dragoni e il privilegio di aver vestito la maglia dei British & Irish Lions (2 tour: 2009 e il vincente in Australia del 2013), si è così espresso circa la sua decisione: “E’ ufficiale, a fine stagione smetto. E’ il momento di muoversi verso un nuovo capitolo della mia vita rugbistica. Sono orgoglioso di quello che ho fatto in campo per il Galles (95 caps, ndr): ho avuto la fortuna tre volte di fare parte di un gruppo che è riuscito a compiere tre volte il Grande Slam. Ora però ci sarà da imparare e lo staff tecnico degli Harlequins è uno dei migliori per iniziare a farlo. Vi sono come giocatori come Joe Marler, Kyle Sinckler, Will Collier e il prospetto Lewis Boyce, la davanti, che possono innalzare ulteriormente il loro livello di gioco sperando di portare gli Harlequins ad un alto livello europeo”.
“Il ritiro di Adam – ammette il DoR della squadra John Kingston – mette una volta di più il timbro su una carriera di alto livello.
Per quanto riguarda l’attività da allenatore, noi tutti sappiamo quanto lui conosca le dinamiche della mischia e sia stato influente negli ultimi anni aiutando i nostri piloni. Il suo rapporto con Graham Rowntree è molto forte”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.