Premiership: Exeter espugna Bath. I Saracens non sbagliano, mentre cadono i Wasps

Vittorie di misura per Gloucester e Newcastle

ph. Reuters

Spalmata su tre giorni e ricca di emozioni, la diciottesima giornata della Premiership inglese è andata in archivio. Ecco come sono andate le cose sui campi d’Oltremanica.

Bath-Exeter: è stato l’anticipo che ha aperto questo turno. Alla fine a spuntarla sono stati gli ospiti per 18-20, frutto del piazzato messo a segno da Simmonds; autore fra l’altro di quindici punti a livello personale.

Saracens-Harlequins: i campioni d’Europa non lasciano scampo ai rivali imponendosi per 24-11. Sugli scudi, fra i rossoneri, Lozowski, Liam Williams e un ritrovato Maro Itoje che si è reso protagonista di una meta.

Sale Sharks-Worcester Warriors: gli “Squali” travolgono i loro avversari con il punteggio di 58-25. Alla fine sono ben otto le marcature realizzate: sul tabellino ci finiscono Curry, de Klerk, Yarde, Solomona, Haley, Strauss, McGuigan e O’Connor.

London Irish-Gloucester: vittoria a domicilio per Polledri (in campo da titolare e per 74′) e soci, che sul campo dei londinesi si affermano 29-33. Sfida tirata, fatta di parziali e controparziali: i padroni di casa vanno sul 17-0, ma subiscono il ritorno degli ospiti che piazzano uno 0-33 inatteso; a nulla vale quindi il tentativo di rientro finale.

Newcastle-Northampton: nella cornice di St. James’ Park, i Falcons  – in maglia bianconera – regolano per 25 a 22 i Saints. In grande spolvero Toby Flood, firmatario di venti punti al piede, e Vereniki Goneva: il fijano infatti, autore dell’unica meta per i padroni di casa, ha pensato di esultare rendendo omaggio ad Alan Shearer; idolo calcistico della città e della nazionale di calcio inglese.

Leicester-Wasps: i Tigers, nonostante la doppia inferiorità numerica causata dai gialli prima di Malouf e Veainu, si impongono per 16-15 sui Wasps. Ai gialloneri non bastano le due mete messe a segno da Daly, visto che nel finale l’indisciplina consente a Ford di mettere in mezzo ai pali i punti decisivi per il sorpasso.

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership