Il centro inglese è uscito dopo appena dodici minuti nell’ultima partita del Leicester
Manu Tuilagi è uno dei giocatori più sfortunati nel panorama rugbistico. Proprio quando sembrava aver trovato finalmente più continuità, con cinque partenze da titolare consecutive in Premiership, il centro inglese si è dovuto nuovamente fermare per l’ennesimo infortunio della sua carriera. Nel corso di Leicester-Wasps, vinta dai Tigers 16-15, Tuilagi è stato costretto ad uscire dal campo dopo appena 12 minuti per un problema ai muscoli pettorali, di cui aveva già sofferto – ma dall’altro del petto – durante la stagione 2013/2014, come riporta Reuters.
“Era irremovibile sul fatto che non potesse continuare – ha detto l’head coach Matt O’Connor – Sapevamo da quel momento che c’è qualcosa che non andava con lui. Tuttavia, negli spogliatoi era fiducioso del fatto che non sarà un grosso problema”.
Tuilagi, classe 1991, ha collezionato appena 42 presenze con i Tigers dalla stagione 2013/2014, mentre nelle sue prime tre stagioni a Leicester, dov’è arrivato nel 2010, ne aveva messe insieme 49. Con la maglia dell’Inghilterra era diventato nel frattempo un titolare con Stuart Lancaster, ma i tanti infortuni ne hanno frenato un’ascesa che sembrava inarrestabile. Basti pensare che Tuilagi non veste la maglia della nazionale dal marzo 2016, nell’unico cap dei 24 totali negli ultimi quattro anni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.