Il terza linea americano che viene dal football vestirà la maglia giallonera
Dalle Hawaii a Viadana, il passo non è poi cosi lungo: specie se si tratta di palla ovale. Il club giallonero infatti ha comunicato di aver messo sotto contratto, per la prossima stagione sportiva, il terza linea Psalm Wooching. L’americano, che recentemente ha vinto l’Americas Rugby Championship con le Eagles e nel suo passato vanta anche un’esperienza nel football, si è detto pronto a cominciare questa nuova avventura: “Non vedo l’ora – ha ammesso – avrei potuto avere il sogno americano che ogni bambino vuole, ma c’era qualcosa in me che mi stava dicendo che non era il mio futuro, ho provato a liberarmi da quel sentimento fastidioso, ma sapevo che era ora di passare a qualcos’altro”.
“Psalm è un giocatore che ho conosciuto e seguito negli ultimi mesi – dice il capoallenatore Filippo Frati – in primis ci tengo a ringraziare pubblicamente il presidente Davide Tizzi e il direttore sportivo Alberto Bronzini per aver reso possibile questa importante operazione di mercato. Psalm mi ha colpito, oltre ovviamente per le sue incredibili qualità fisico/atletiche, per la personalità e la determinazione”.
E’ giusto ricordare infine che Psalm Wooching non sarà il primo statunitense ad arrivare nella squadra con base allo Zaffanella, visto che quattro anni fa la società lombarda annoverò fra le sue fila (con poca fortuna) il seconda linea Nick Civetta
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.