Ecco i numeri delle due partite casalinghe dell’Olimpico
Se sul campo Parisse e compagni non riescono a trovare la vittoria da tanto tempo al Sei Nazioni, c’è un’altra squadra italiana che invece può esultare: quella dell’organizzazione delle partite interne.
Si, perchè secondo i dati diffusi dalla FIR – sul suo sito ufficiale – il torneo 2018 ha fatto registrare numeri in crescita.
Nelle sfide contro Inghilterra e Scozia infatti, l’Olimpico di Roma ha fatto registrare 122.658 spettatori (di cui 27.000 provenienti dal Regno Unito) totalizzando il 96,95% della capienza massima dello stadio della capitale, con un incasso pari a 4.041.026€ ed una crescita del 12,5% rispetto all’edizione di due anni fa, quando si ospitarono i medesimi avversarii.
“Il 6 Nazioni – ha dichiarato il Direttore Eventi di FIR, Pierluigi Bernabò – è considerato un importante gioiello di famiglia del rugby italiano. Dall’approdo allo Stadio Olimpico ed al Parco del Foro Italico nel 2012 abbiamo cercato di consolidare e sviluppare contenuti per coinvolgere attivamente il pubblico e rendere partecipativa la presenza di giovani, famiglie, appassionati italiani e stranieri, ed anche delle aziende partner della FIR che, semrpre più numerose, si legano e condividono il modo di vedere e vivere una manifestazione sportiva”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.