Il centro cresciuto in Nuova Zelanda resterà in Galles, dopo essere diventato anche titolare in nazionale
Gli Scarlets hanno annunciato il rinnovo del contratto di Hadleigh Parkes, centro classe 1987 tra i migliori giocatori dell’ultimo Sei Nazioni 2018 per il Galles. Nato e cresciuto in Nuova Zelanda, nel Super Rugby ha giocato dapprima con i Blues e successivamente con gli Hurricanes, con una breve parentesi in Sudafrica dove ha militato per i Kings.
Nel dicembre 2014 Parkes è arrivato a Llanelli, dove con il tempo è diventato un punto fermo della squadra guidata dal suo connazionale Wayne Pivac, guidandola spesso anche da capitano in assenza di Ken Owens. Dopo aver completato i tre anni di residenza in Galles, Parkes ha potuto esordire con la nazionale lo scorso 2 dicembre contro gli Springboks, marcando due mete e venendo eletto Man of the Match della partita vinta dai Dragoni per 24-22.
Nel Sei Nazioni, Warren Gatland lo ha sempre schierato dal primo minuto in tutte e cinque le partite, tant’è che Parkes è stato l’unico gallese ad aver giocato tutti i 400 minuti del torneo, marcando una meta nella partita contro l’Italia, in cui è stato il migliore in campo.
– Leggi anche: Sei Nazioni 2018, Galles al secondo posto fra certezze e dubbi
“Sono stati tre anni incredibili e sono contento di poter firmare un nuovo contratto per le prossime stagioni – ha dichiarato Parkes, la cui durata del rinnovo non è stata resa nota – Abbiamo delle grandi sfide davanti a noi, a partire da quella di venerdì contro La Rochelle nel quarto di finale di Champions Cup”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.