Il terza linea giocherà contro i Waratahs, questo sabato
Sono passati ormai oltre 20 mesi dall’ultima volta in cui David Pocock ha calcato un campo di Super Rugby per una partita ufficiale. Tanti, tantissimi, per una stella di tale grandezza, che, però, tornerà finalmente a brillare nel torneo australe sabato sera, nella sfida dei suoi Brumbies contro gli Waratahs dell’altro super flanker Wallabies, Michael Hooper, compagno di battaglia, in terza linea, nell’ultima coppa del mondo inglese. Una manifestazione che aveva esaltato oltremodo l’abilità di “cacciatore di palloni” del quasi trentenne australiano, leader per dispersione nelle classifiche relative ai penalty conquistati forzando il “non rilascio della palla” avversario.
Pocock avrebbe dovuto già essere della partita ad inizio stagione di Super Rugby, ma un problema al ginocchio ne ha ritardato il rientro dopo l’anno sabbatico preso nel 2017 (pur continuando a giocare nelle finestre temporali del campionato giapponese). Il suo impatto con le nuove regole in ruck è al centro delle discussioni dei principali esperti internazionali, che stanno, ormai da giorni, parlando del suo ritorno in campo come del vero “test” per capire se, con le innovative linee guida degli ultimi tempi, il rugby si sia definitivamente spostato su altri terreni, oppure se rimanga ancora campo di conquista per i migliori grilli talpa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.