Un primo tempo con tre mete lancia i Chiefs al secondo successo nella propria storia
Exeter si è aggiudicato l’Anglo-Welsh Cup 2018, battendo in finale Bath per 11-28. Al Kingsholm di Gloucester, la partita è lentamente scivolata nelle mani dei Chiefs, quasi sempre in controllo delle operazioni tanto da portarsi sullo 0-13 dopo un quarto d’ora, con la meta di Innard e il piede di Joe Simmonds.
La reazione del Bath con Freddie Burns e Vuna (8-13), ma prima della fine del primo tempo i ragazzi in rosa piazzano un uno-due devastante: al 29′ Innard fa doppietta, al 33′ Toby Salmon cala il tris e porta i suoi sull’8-25 all’intervallo. Nel secondo tempo i biancoblu hanno una netta superiorità nel possesso e nel territorio, a differenze dei primi quaranta minuti, ma si avvicinano a malapena ad Exeter con un piazzato di Burns al 53′, annullato poi dalla risposta di Simmonds al 69′.
Poi non succede più nulla: i Chiefs vincono 11-28 e conquistano il titolo per la seconda volta nella storia, dopo il successo del 2013/2014 e due sconfitte consecutive nelle ultime due edizioni, contro Saracens e Leicester.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.