Il flanker di Italia e Zebre si era infortunato a Cardiff nella sfida contro il Galles
Maxime Mbandà era uscito dal campo dopo un quarto d’ora dall’inizio di Galles-Italia, nella quarta giornata del Sei Nazioni 2018. Nei giorni successivi, la Federazione aveva fatto sapere che l’infortunio riguardava il legamento collaterale mediale del ginocchio destro, ma il nuovo bollettino medico emesso dalle Zebre rincara la dose e parla anche di rottura del legamento crociato anteriore.
Il giocatore è stato operato a Roma, presso la Clinica Villa Stuart, dall’equipe medica del dottor Mariani, che ha ricostruito il legamento crociato anteriore, suturato la lesione meniscale interna e riparato la rottura del legamento collaterale mediale. Anche se i tempi di recupero non sono stati specificati dal comunicato, per il 25enne – che ha già cominciato la riabilitazione – è previsto senz’altro uno stop molto lungo, che potrebbe finire soltanto agli albori della prossima stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.